martedì 2 agosto 2011

Diario del giorno 1 Agosto 2011


SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA


Oggi sono arrivata davvero molto tardi in piazza, come non mai, ho trovato Gaetano molto stanco, ho trovato Fabiola e Paolo che neanche loro oramai dormono più per stare dietro al Presidio, stanno li notte e giorno praticamente e se non ci sono non si fermano, non saprò mai come ringraziarli, ma e chiaro che si devono riposare. Tutti sono molto stanchi, Bruno e Giuliano stavano dormendo quando sono arrivata, Fabio Della Sciucca stava parlando con gli passanti, come la nostra signora Rosi, c’era il giornalista Rocco Carlomagno, che passa tutti i giorni, più tardi arriva anche Rosanna e Andrea, un nuovo ragazzo di Roma.
A quest’ora non fa più tanto caldo, si sta bene, Raffaelle sta sul Pc e non poso notare che oggi hanno tutti le facce molto stanche…Dormono poco e male, di notte c’e sempre qualcuno che ha voglia di parlare, si svegliano prestissimo, coloro che possono mangiare, cioè tutti tranne Gaetano mangiano male, panini e panini, scarsa possibilità di lavarsi, usare servizi igienici, dormire qui sui sampietrini, insomma non e certo una vacanza e io VOGLIO RINGRAZIARVI A TUTTI, E UN GRANDE IMPEGNO STARE LI E COMBATTERE IN QUESTO MODO, PACIFICO, CIVILE MA UGUALMENTE DURO, GRAZIE A TUTTI!!!!!

Vorrei ringraziare anche a coloro che scrivono e telefonano ogni giorno a Gaetano per comunicare la propria solidarietà, grazie..
Vorrei ringraziare a coloro che hanno scritto di aver contribuito su Poste Pay oppure con una ricarica telefonica, spero di non dimenticare nessuno…
Alberto, Claudio Lama, Luciano Bertalino, Ricardo Bianchi anche per il suo impegno di questi giorni con la Questura, Andrea De Grosso, Alessandro Pavan,
Ringraziamo Massimo Morfino “Lombardia” non solo per il suo generoso contributo su poste pay ma anche per quel che ha detto per telefono a Gaetano facendolo commuovere molto “ Lui sale 4000 metri sul ghiacciaio e porta su i nostri volantini scritti in quattro lingue….grazie un gesto surreale , magnifico…
Luca Ricardo Martini desidera fare una statua a Gaetano, di Gaetano…
Gabriele Cantarini di gruppo “Italia svegliati” telefona dicendo che sono con noi.
Molti messaggi da Milano di coloro e non , che ieri hanno fatto una manifestazione in concomitanza con noi in sostegno del presidio, grazie ancora.
Mario provincia di Venezia e molto arrabbiato che giornali non ne parlano, non e solo a essere incazz..to nero per lo stesso motivo.
Erik un dj telefona dicendo che sta cercando di contattare la Radio 29.
Arriva Giovanni, ragazzo molto in gamba che porta a Gaetano il latte di riso, poi arriva Delia che scriverà il diario di domani, io non potrò esserci, seri impegni famigliari, e poi arriva Ciro Montagna che per ora conoscevo solo per alcuni commenti nella pagina del presidio.

Poi viene un ragazzo Vito Kahlun, dice che l’hanno mandato dalla stampa cartacea, il giornale Libero…fa un’ intervista a Gaetano, spero di leggerlo presto.

grazie 100000 Tiziana Pappadia, tu sai il perchè......

Ho chiamato a presidio ora 22.48..e tutto piuttosto tranquillo, come ho scritto prima ragazzi tre Raffaelle, Giuliano e Bruno STANNO DORMENDO, Più TARDI A TURNO FARANNO LA GUARDIA, Gaetano e cotto, si e andato fare la doccia in un’ albergo vicino che li da questa possibilità, questa gentilezza, ho parlato con Nancy, che mi ha detto queste cose, sono li una decina di persone, un ragazzo ha portato dei volantini stampati ancora caldi, grazie…Vi prego cercate di riposare BUONA NOTTE!!!!

UN'ALTRA POESIA DI PASQUINO, IL GRILLO PARLANTE

QUANTO DURA?

Fatto mal, l’anima nera
Regna con la prepotenza
Cerca sempre la maniera
Di fregar la gente
Senza ricordarsi
Che c’ha rotto e che deve far fagotto…

5 commenti:

  1. sto cercando di organizzare qualche pullman da torino per il 15 ottobre...speriamo bene! torino è con voi!!!

    RispondiElimina
  2. E pensare che da domani tutti i politici andranno in ferie fino al 12, dico 12 settembre e io che lavoro in uno studio in cui si fanno le paghe nn posso permettermi più di 15gg grazie alle loro cazzate burocratiche e fiscali. E quello che ci preoccupa d più è la salute d gaetano che mentre questi pagliacci saranno in yatch lussuosi starà senza cibo davanti a un edificio vuoto rischiando la vita per l'italia. Dovremo andare a prenderli e portarli davanti a lui per i capelli!

    RispondiElimina
  3. non sono privilegi, non me ne frega un cazzo se vogliono vivere la vita da privilegiati, il problema è che devo vivere nella miseria io per mantenerli al di sopra delle mie possibilità. non sono dei bambini privilegiati ai quali si offre i bocconi migliori, questi proprio si mangiano tutto. basta chiamarli privilegi di casta, chiamiamoli sacrifici, i sacrifici di chi li mantiene nel lusso e patisce la miseria.

    maurizio

    RispondiElimina
  4. Sono qui che mi arrovello la testa cercando di scrivere qualcosa di sensato. Ma non ci sono parole per esprimere la rabbia per l'ignoranza della gente che non vuole sentire, per l'indifferenza per ciò che state facendo. Forza, andate avanti così.. io ci sono
    Ilenia

    RispondiElimina
  5. Io non mi capacito di come ci siano cosi' pochi commenti su questo blog e su quanto scritto sopra. Sono senza parole, perche' le notizie di yahoo (emerite ca**ate) vengono commentate sempre da tantissime persone. Beh, questo la dice lunga sul perche' ci troviamo dove siamo...Italiani, apriamo gli occhi, VI PREGO. Se fossi ora in Italia verrei li' anche solo per stringere la mano a Gaetano e a tutti voi che continuate a fare questo. Nel mio pieno sconforto, mi riempie di orgoglio sapere che oggi ci sono degli ITALIANI che credono ancora nel valore della nostra Repubblica, tanto da battersi con coraggio e dignita'. Ti stringo la mano Gaetano, sperando di poterlo fare di persona molto presto. Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina