sabato 30 luglio 2011

55 giorni di sciopero della fame davanti a Montecitorio

pubblicata da Lady Crow il giorno venerdì 29 luglio 2011 alle ore 1.47

Cinquantacinquesimo giorno di presidio, cinquantacinquesimo giorno di sciopero della fame per Gaetano.
Io sono con loro da pochissimo, ma è evidente: qualcosa si sta muovendo. Il muro di censura che hanno cercato di costruirci intorno sta miseramente crollando. Ieri, parlando in diretta su Radio 105, Gaetano ha raggiunto le orecchie di migliaia di persone; oggi ben tre giornali si sono fatti avanti.
Mi spiace cari signori politicanti, ignorarci non è una soluzione. Siamo sempre di più e la nostra voce è sempre più forte.
È proprio di questo che parlavamo oggi Rosanna ed io: il raggiungimento dei nostri obbiettivi non solo porterebbe allo sradicamento di una classe politica marcia, ma sarebbe la dimostrazione del fatto che un sistema si possa rovesciare con determinazione, in maniera assolutamente pacifica.
E, a proposito di politicanti, oggi c’è stato veramente di che ridere: un deputato della Lega Nord - di cui nessuno ricordava il nome, e che è stato riconosciuto come tale semplicemente per via del fazzoletto nel taschino - ha maldestramente cercato di fare il superiore… decisamente da vedere; sono poi andata a consegnare personalmente uno dei nostri volantini a Bossi, che sedeva al tavolino di un bar, lì nei paraggi.

Le guardie del corpo non erano inclini a farmi avvicinare, ma stivali alla coscia e un paio di pantaloncini corti hanno fatto il miracolo: ha voluto ricevere il foglio direttamente dalle mie mani.
 “Onorevole Bossi, c’è un Veneto in Piazza Montecitorio che fa lo sciopero della fame da 55 giorni” gli ho fatto notare “Poi ci sono anche terroni e figli di terroni come me, ma immagino che a lei interessi solo il Veneto”.
Lui mi indica con aria sbalordita “Ah, perché? Te sei figlia di terroni?”.
(Niente accento tipico del Sud, niente panza esageratamente prominente, niente canotta costellata da macchie di sugo… Ero praticamente in borghese, come avrebbe mai potuto identificarmi? ndD)
Accolgo la domanda sorridendo da un orecchio all’altro “Certo! Ha visto che belle figlie che fanno i meridionali?”.
Annuisce, “Girati un po’” mi dice poi facendo vorticare un indice.
“Come scusi?”
“Girati un po’” ripete.

Rimango disgustata, ma non smetto di sorridere “Onorevole, io non mi giro, perché oltre ad avere due belle gambe ho una dignità. Piuttosto, venga in piazza a fare due chiacchiere con Gaetano, ci conto”.
Lui annuisce ancora una volta ed io gli auguro buona giornata, senza preoccuparmi del fatto che l’augurio sembri autentico. Non ci crederete mai, ma in piazza non si è visto.
Un ringraziamento va a Gianni, che è venuto a supportarci, a tutti coloro che arriveranno e a chi sceglie di darci voce.
Diffondete il verbo, mi raccomando!
Delia

11 commenti:

  1. Io ho votato in passato per Bossi , ma mi sono accorto che è una merda come gli altri. Meglio tardi che mai.

    RispondiElimina
  2. BRAVO !!!! sono tutti uguali !!!

    RispondiElimina
  3. MA DI CHI PARLIAMO?....DI UNO STRONZO CHE VUOLE FARE E RENDERE NULLE LE MORTI PER RIUSCIRE A UNIFICARE QUESTO BEL PAESE?(O ALMENO LO ERA)....SA' SOLO PARLARE D SECESSIONE..DI ROMA LADRONA...MA SCUSATE LUI NN FA' PARTE DI QUELLA MISCHIA CHE SBEFFEGGIA TANTO....STRONZOOOOOOO....RICOEDA CHE I TERRONI COME LI CHIAMI TU SONO LA LINMFA DI QUESTO PAESE..

    RispondiElimina
  4. Secondo me è meglio non dire parolacce, per non far censurare questa poca informazione che abbiamo.
    Io l'ho letto solo oggi da fb di questa manifestazione, piuttosto, firmiamo e diffondiamo.
    Grazie ancora a chi fa qualcosa per tutti noi
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Delia ho inviato a tutti gli indirizzi delle redazioni postati sulla pagina fb il tuo resoconto, Toniutti mi ha risposto che è in ferie e ci sentiamo la prossima settimana ma tante redazioni : Delivery Status Notification (Failure)‏
    Ufffffffff
    Comunque io non posso partecipare fisicamente ma tutto ciò che posso online ci sono, rossella3064@hotmail.it nata a Pavia, figlia e nipote di siciliani ma, a parte questo, stanca di stranieri in casa " nostra" appunto dopo che se la son presi e volevano dividere l'Italia e stanca di faticare ad arrivare al 15 del mese col mio stipendio e mia figlia arrivata ora al diploma, stanca di dovermi pagare medicine etc e ora altri dieci euro in più e " loro" magari spaparanzati chissà dove, a " giocare" con le ns vite pagati da noi etc.. Ciao

    RispondiElimina
  6. complimenti a DELIA ma bossi e stato L'UNICO che ti ha ascoltata . pensa tu SEI MERIDIONALE COME IL TROTA?? suo figlio::: quando si vuol parlare di un politico ci si deve informare..per gli anonimi ??? cosa vi volete aspettare DA UN COMUNISTA ??parla come marx ,e fidel..bossi e uno di voi.. LA TROVO UNA COSA GIUSTA RIDURRE GLI STIPENDI E LE PERSONE AL GOVERNO..E LA LEGGE CHE VUOLE APPROVARE TREMONTI CON LA NUOVA ELEZIONE ;;; ma allora siete LEGHISTI ?????????

    RispondiElimina
  7. salve, volevo informarvi che da mobile a me

    http://presiodiomontecitorio.blogspot.com/ si riesce a visualizzare normalmente,

    http://www.presiodiomontecitorio.it/ si blocca, non si riesce a scorrere la pagina.

    non so da desktop. succede ad altri?

    RispondiElimina
  8. Stiamo riscrivedno la storia ed ognuno di noi è fondamentale. Rosanna

    RispondiElimina
  9. Nei telegiornali continuano a fare censura.... in compenso le immagini di Londra che brucia e dei tafferugli sono come il prezzemolo in cucina... Grazie x quanto stai facendo x tutti noi.

    RispondiElimina
  10. MAGNIA, MAGNIA...FEFFERI MAGNIA...
    I turisti russi gli portano da madnia', lui vuole solo caviale e vodka russa. Davanti alla tenda di Fefferi c'e uno giovane che chiede se i turisti hanno caviale????
    Oggi gli abiamo portato spumante e gelato. Il giovane si e' incazzato e ha mandato via tutti dicendo , se non c'e vodka e caviale ....dovete andare via.
    Dopo e' uscito FERRETI con il martello e la falce, ha inseguito il gruppo di turisti per "inculare" con le parole "sacre"- CACONI DI MERDA, STRONZI MERDOSI,SCREMENTOSI"
    Bello! Complimenti!Ma l'invidia una brutta cosa! Certo che siamo scrementosi. Normale e fisiologico....cacare tutti giorni!

    RispondiElimina