sabato 30 luglio 2011

Diario giorno 56 di sciopero della fame davanti a Montecitorio

Venerdi 29 luglio 2011

Eccoci, il venerdì, ennesimo, oramai dopo tante titubanze mia figlia vuole venire al presidio sempre, sono contenta almeno posso fare anche la mamma che per diversi giorni del presidio ho dovuto rinunciare con la sofferenza per entrambe .
Questa mattinali presentato Cavaliere Franco Antonio Pinardi segretario generale confederazione giudici di pace portandoci solidarietà.
Oggi è arrivato un ragazzo della provincia di Bari di nome Giuliano, ha chiamato qualche giorno fa dicendo che voleva venire, cosi Gaetano ha voluto parlare con la sua mamma che era felice farli fare questa esperienza. Cosi da oggi sta con noi al presidio giorno e notte.
Oggi un’ incomprensione con la Questura ha scaldato gli animi e ci ha innervositi parecchio per un po’.
Dalla presidenza della repubblica hanno chiamato per chiederci di smettere lo sciopero della fame per motivi umanitari..ma che cavolo significa…bhooooo?
Verso le 10 Raffaelle fa un’ intervista telefonica con una Radio Rai, non si ricorda il nome.Correggo Rai tre e lo ricorda Sandra...
Oggi fa di nuovo caldo, hanno tutti sonno, povero Bruno non riesce a riposare, Gaetano e Raffaele sono riusciti chiudere gli occhi per un po’, Bruno e stanco, di notte vengono disturbati dai passanti. Raffaele si sveglia con il mal di gola e senza voce.
Arriva Lello, Rosella, Sandra..Delia..
Ore 15.45 Gaetano viene di nuovo intervistato da Radio ZOO 105 , MAGNIFICO..Gaetano ha detto anche una parolaccia….caspita, chi lo avrebbe mai detto, sti ragazzacci della radio….
Un signore americano che vive qui ci ha fatto una grossa donazione in casetta, grazie.
Ore 16.14 vengono due persone, senza intervista parlano del presidio con delle riprese per C6 TV, si vede sul web e sul digitare terrestre.
Raffaelle sta cercando per due ore a fare un video con Bruno, ma deve mettere perché noi chiacchieroni li disturbiamo..
Ore 18.50 torna un signore speciale, Paquinotto alias Grillo parlante, Pasquinotto che scrive le poesie in quattro quatrootto….
Gaetano e tato di nuovo chiamato tanto per fare due chiacchiere con Gigi, collega di Mazzoli di Zoo 105, sono di famiglia oramai….

Io e la mia pargola vado via alle 20.00, lei veramente non vorrebbe andare via mai, e rimata stregata.
La piazza, il presidio..e tutto magico, duro, coinvolgente, faticoso, ma magico…
Ho chiamato al presidio ore 23.50, e arriva Fabiola e Paolo, oltre a loro c’e una decina di persone, Gaetano ha ricevuto tantissime telefonate e messaggi, grazie..

Per finire una delle poesie di Pasquino.

AUSPICIO

Ecco che come nessuno
Ha coraggio, quel Gaetano
Che resiste nel digiuno
E speriamo resti sano,
con lo strillo popolare
per le cricche ben cacciare.
Quelli, chiusi nel Palazzo
Mentre fanno mill’affari
Voglion che diventi pazzo
O comprarlo con denari
Chi ragiona con la testa,
chi combatte, chi protesta.
Ma l’Italia s’è svegliata,
con la piazza, colo digiuno,
con la voce ritrovata,
noi speriamo che ciascuno
pensi, scriva, dica BASTA,
CANCELLIAMO CERTA CASTA!
28 LUGLIO 2011 il Grillo Parlante

Nessun commento:

Posta un commento