giovedì 7 luglio 2011

Diario del giorno 6 Luglio 2011

SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA


33° giorno di sciopero della FAME






Come potete vedere è la prima volta che non scrivo il diario del Presidio  di notte, ma la mattina del giorno dopo, ieri ero davvero molto stanca..
Oggi è anche il compleanno di Gaetano..AUGURI..
I nostri tre “eroi” li ho trovati li come sempre, dove vanno ?, dormono in piazza. Raffaelle già dal mattino aveva un viso stanco. Ieri sembrava che la giornata di mercoledì potesse essere molto calda, sembrava che ci potessero essere le visite violente invece no, anzi è arrivato chi non attendevamo ed e stata una giornata magnifica.
Lucia è arrivata presto nonostante abita fuori Roma e di pomeriggio deve correre via per andare a lavoro, ha portato un bel po’ di succhi di frutta ai nostri, che si nutrono solo con acqua e suchi, per loro è la vita e ne servono molti.
Ma torniamo alla giornata magnifica. Oltre ai nostri ho trovato in piazza palloncini, gente vestita di lilla e viola, che bel colore tenue, discreto, pulito….
Una manifestazione degli iraniani della resistenza per dare il benvenuto alla luce di 
MARYAM RAJAVI.

Che persone coraggiose, civili e belle, abbiamo parlato per ore con molti di loro, sapevo poco della resistenza, meno male nonostante fosse censurata un bel po’ c’e una grossa fetta del mondo che la sostiene, in un paese dove si dice che la donna non conta, dove donna è nulla, un paese cosi crea una resistenza al regime composta da 60 donne, se questo è possibile sono molto fiduciosa anche per la nostra causa.Gli iraniani la amano, quando l’ho vista mi sono commossa, spero proprio che non le succede nulla in futuro, gente buona e vera e scomoda per il mondo, quello piccolo , fatto di poche persone che il mondo lo vogliono tenere nelle loro mani….
Alla manifestazione sono intervenuti alcuni personaggi importanti
Senatore di S. Marino: Giuseppe Moranti

Senatore Lucio Malan

Americano: Robert Toricelli

Americano: Patrick Kennedy

e gli altri, si sono visti donne, bambini, erano molto bene organizzati, ed era l’unica manifestazione che ho visto in piazza che dopo tutti hanno pulito la piazza che e tornata più pulita di prima.
Ora io, noi conosciamo un bel po’ di persone belle, coraggiose che vivono qui, ma un’ bel pezzo di loro cuori sta nel Iran, ma ci siamo incontrati e non ci perderemo, e da cambiare il mondo intero, lo vediamo sotto i nostri occhi, Spagna, Francia, Grecia, nord Africa, e questione di tempo, dobbiamo essere uniti, si torna al Uomo, uomo del popolo.
Qui troverete un po’ di notizie sulla resistenza nel Iran, sui massacri che accadono…e volendo per fare la ricerca da soli, ancora abbiamo la rete, finché non verrà oscurata..



questo sito in Italiano del



Radio Radicale intervista alcuni membri della resistenza Iraniana

Quindi una giornata stancante, anche perché faceva davvero molto caldo, era piena di emozioni belle…però ci siamo anche molto divertiti..
Corrado intorno le ore 13 si accorge della mia bella coccarda e ne vuole una anche lui, cosi si mette dietro delle persone che fanno fila, lui crede che anche loro vogliono la coccarda, nonostante che gli sembra strana la fila cosi piena, quando arriva il suo turno, invece della coccarda gli si offre un panino gigante, lui con la maglietta dello sciopero, dopo un secondo di imbarazzo scoppiamo a ridere tutti..
Raffaele oggi e molto stanco, dorme, dorme.

Ci siamo fatti le foto con Patrick Kennedy, un discendente degno, attento e disponibile, insomma abbracciato anche il nostro presidio, dicendo “ la democrazia non e solo una parole, e la vita o la morte….”

Quando le persone iraniane stavano andando via, ci hanno lasciato un bel po’ d’acqua, sono davvero persone attente e io sono lieta, noi lo siamo tutti che questa piazza ci ha dato opportunità di conoscere alcuni di loro e di sapere di più. Del Iran, non solo la versione ufficiale, insomma questa resistenza vuole cambiare le cose anche per Sakineh Mohammadi Ashtiani,

e questo e tutto.

Nessun commento:

Posta un commento