SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA
32° giorno di sciopero della FAME
Questa mattina un temporale assurdo si è abbattuto su Roma, certo non ha ignorato il Presidio, Lucia “Bella ciao”e Gaetano CORAGGIOSAMENTE cercavano di salvare il gazebo, mentre Raffaele stava in questura.
E stata una giornata di normale amministrazione, parlare con le persone etc..
Verso le 12.20 passa Romano Prodi, non voglio più chiamare nessuno onorevole, Gaetano scatta, ma
Prodi non solo non si ferma un secondo, ma neanche lo degna di uno sguardo…
Alle 13.15 si ferma a parlare con noi un giornalista argentino www.hipotesisrosario.com.ar , una persona molto colta, simpatica ed entusiasta della nostra “folle”iniziativa.
Alle ore 15.00 arriva un ambulanza per Corrado, sono spiacente nel comunicarvi che c’era solo l' infermiere e noi abbiamo chiesto il medico e per giunta molto arrogante e giovane.
Viene Fausta, viene anche “attrice contro”, gia conosciuta al presidio, tornata da Val di Susa, ci ha detto molte cose, anche lei ci sarà al
presidio giovedì ore 17.30 per lo spettacolo P.I.P.,
idea presa in prestito dal P.I.P. di Milano, COSA SIGNIFICA?..pronto intervento poesia, venite a leggere le vostre poesie, pensieri, ci sarà anche la musica, un’ po’ di cultura in quella piazza…
Gaetano chiama l' ambulanza alle 16.30, questa volta dentro c’e gente umana e un bravo medico, oleeeeeeee.
Passa una signora che ci parla degli scioperanti della fame in via Ripetta, hanno anche le tende, le sembra normale di andare parlare con loro e chiedere di unirsi a noi, ottima idea.
Corrado e andato provare a lavorare nella vicina sede di Liberali, pare che dai Radicali e meglio non andare più.
Arrivano li "morosi" come li chiama Gaetano, Manuela e Massimo. Abbiamo pure rimediato due sedie da un donatore , non assiduo frequentatore della piazza per motivi lavorativi.
Domani in mattinata Gaetano farà intervista per la Radio Piemonte.
Una ragazza calabrese, dopo dopo aver fatto la donazione nella nostra scatolina, se ferma a parlare e va via con la promessa di parlare con i suoi colleghi studenti, tanto sanno dove trovarci.
Prima di pubblicare questo diario chiamo al presidio per sapere se ci sono le novità dopo che sono andata via…chiamo, sono le 23.01, chiamo…
Gaetano ora è andato a fare la doccia in un albergo vicino pieno di gente cortese, in tanto Raffaele mi ha detto che intorno alle 21.30 le COMICHE, Gaetano a correre con il nostro volantino dietro alla Santanchè che non si è fermata, ma che ha giurato di tornare, mentre Raffaele corre dietro a Castelli con la casettina di spicci e lui gli fa un’ offerta di 5 euro….ora io vado a dormire, loro chissà quando, domani mattina devo stare li presto, potrebbe essere una giornata molto calda…
Nessun commento:
Posta un commento