sabato 16 luglio 2011

Diario del giorno 15 Luglio 2011



SCRITTO DA Raffaele De luca 

42° giorno di sciopero della FAME


GIORNATA INCREDIBILE!!!!

Sveglia presto come al solito, non sappiamo ancora cosa sta per accadere...
Incomincia bene alle ore 10 il giornalista Michael Person del giornale olandese De Volkskrant si siede e fa una lunga intervista. 
Inaspettatamente alle 11 arriva una giornalista straniera con un cameramen, a nostra sorpresa ci dice che è della CNN, ci fa un'intervista dettagliata con delle curate riprese del presidio.
Non ci siamo ancora rispresi dalla sorpresa quando arriva una delegazione di giornalisti norvegesi, si siedono con noi e fanno una dettagliata relazione del nostro presidio e del nostro progetto.
Usciremo già domani su alcuni giornali internazionali.
Intorno alle 14 il giornalista Angelo Perfetti de Il Faro Online fa un'accurata intervista con noi che pubblicherà già domani.
Il pomeriggio è ricco di sorprese la giornalista lidia Vasilevskaya della tv russa ANO<<TV-Novosti>> si ferma con noi facendo un'accurata intervista ricca di foto, ma non finisce qua Bastian Kellhofer del giornale austriaco News c'intervista per oltre tre quarti d'ora, affiancata da un dettagliato servizio fotografico, ci salutano contenti  ricchi di notizie facendoci, come tutti, i migliori auguri.
Immediatamente dopo arriva il giornalista Leonardo Ferri corrispondente della CNCWORDL TV. E' stato mandato da Xinhua Tv di stato ufficiale cinese, fa un servizio molto accurato. Due interviste TV, una dettagliata ripresa del presidio documentandosi approfonditamente.Andremo in onda sulla tv di stato cinese.

Ma la bella notizia arriva alle 19, Angelo Perfetti non è solo il direttore de IL FARO, è anche il capo redazione de Il Tempo.
Ci comunica che domani mattina usciremo nell'edizione locale, IL PRIMO ARTICOLO DELLA STAMPA ITALIANA. Per questo ringraziamo Danilo.
Nel frattempo il gruppo MOVE ON si unisce alla nostra protesta richiamando l'attenzione di tantissime perso0ne sulla piazza. Per questo ringraziamo.
Si unisce a noi Serpico De Pasquale della Carovana della Giustizia. Si affianca a noi nel presidio. Questo ci dà grande forza e prestigio.
Che dire Ragazzi, GRAZIE a tutti siamo solo all'inizio, ma dopo una giornata così non ci sono parole.


Nessun commento:

Posta un commento