mercoledì 29 giugno 2011

Diario del giorno 28 giugno 2011

SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA


25° giorno di sciopero della FAME



Martedi 28 giugno 2011   Eccomi, che stanchezza ragazzi, sono le 23.33 di martedì sera 28 giugno 2011, anche questa sera tre ore per mettere le foto... ora vedo se riesco a decifrare i miei appunti, scarabocchi, di oggi.. ..
Stamani sono arrivata intorno alle nove, dopo che ho portato la mia nipotina alla scuola materna, l'ultimo giorno.
Gaetano mi ha detto che sono venuti a trovarli due ragazzi di  16 anni, studenti del liceo scientifico, a sentirlo sembra fossero molto in gamba; dopo un po' arriva anche Lello che viene a trovarci spesso e tornano anche i giovani portandosi con se altri due ragazzi con le bandiere anarchiche.
La prima intervista di oggi appartiene a Fabio Masi di Blob Rai 3 che
  andrà in onda questa domenica 
3 luglio ore 20.00

la prima intervista nella TV "SERIA, PUBBLICA"... 

Questa mattina c'è anche Annarella arrabbiata più che mai. Arriva Fausta, attrice di Teatro Valle occupato, attivissima come pochi per il presidio, sta diventando per noi sempre più importante, che strano il mondo chi ha organizzato il presidio non c'e, lo tengono in vita coloro che per caso si sono aggiunti dopo, a parte gli scioperanti della fame. Con Fausta arriva una scultrice, arriva Massimo e Manuela. Intorno alle 12.00 cercando un po' di ombra Fausta comincia a leggere 12 punti cardinali della costituzione italiana..
"appena riesco a caricare il video avrete un assaggio" si fa un po' di spettacolo e la gente applaude con piacere, Gaetano si cimenta nel suonare la fisarmonica per bambini... 
Ci hanno detto che dovremo essere raggiunti in piazza dalle persone che vengono da Napoli, intanto vengono molti giovani e riproponiamo lo spettacolo, se cosi lo vogliamo chiamare!
Oltre alla costituzione Fausta legge una delle nostre lettere recapitate al Presidente Giorgio Napolitano, e un pensiero sul inno italiano di Benigni. Una ragazza del Fatto Quotidiano fa il video a Fausta che e davvero magnifica.
Intorno alle 13 stanno arrivando diversi mezzi blindati e prendono posizione in piazza oltre le barriere, cosi capiamo che Napoli sta arrivando. Arriva anche Fabrizio degli Indignati, viene spesso. Viene anche  un ragazzo del Movimento 5 Stelle, ieri sera sono venuti altre tre persone da fuori Roma del M5S per sapere e per chiedere come fare una  donazione alla causa. 
Arriva il momento di un' altra intervista di Giovanni Zambito del Fattitaliani.it, cosi mentre lui fa l' intervista con il video, un ragazzo del M5S fa il video delle riprese e intanto i passanti fanno le foto. Chi sa dove le troveremo.
Venerdì sera ci dovrebbe essere la serata della poesia, possono partecipare tutti, quindi vi aspettiamo, e vero non si mangia , ma il cervello si può nutrire, anzi si deve nutrire! 
Ecco sono arrivati gli uomini e le donne di Napoli, arrabbiati certo, ma molto dignitosi.Una manifestazione civile, un  pò di tensione risolta con grande intelligenza, che bella gente, hanno portato con loro a Napoli molti nostri contatti, dei ragazzi giovani si sono indignati che due uomini fanno lo sciopero della fame per tutti e sono praticamente soli, non sapevano nulla del Presidio, vorrebbero organizzare qualcosa di fisico per sostenerci, speriamo. 
Si ferma On.Barbado e io faccio le foto, si parla...Si fermano le persone di Treviso e altri , e noi informiamo sempre, con la gola secca, cavolo che caldo... 
anche oggi arriva l' ambulanza, controlla Corrado, sta bene... 
Si fa vedere il Sen. Pedica, ultimamente si vede spesso in piazza.
I giovani con la bandiera anarchica non sono molto daccordo con noi sulla soluzione pacifica, vorrebbero più azione, li capisco, sono molto giovani. Il caldo, la stanchezza ci mette a dura prova, anche tra di noi capita di avere scambi di idee accese, per fortuna si risolve tutto subito. 
Si fermano due ragazzi colombiani Ruben e Fernando, CI FORNISCONO INFORMAZIONI MOLTO INTERESSANTI SUL LORO MOVIMENTO, cercheremo di tenerci assolutamente in contatto, oggi è una giornata degli spagnoli allora il prof. Corrado parla e parla. 
Ciliegina sulla torta On.Rosi Bindi, riesce parlare con lei anche Corrado..... 
Arriva Mariastella, finalmente la conosco, porta con se un po' di cancelleria che serve sempre e una piccola ricarica per il cel di Gaetano....io vado a casa sono le ore 00.36 ho finito il diario, ho caricato le foto, il video lo manderò ad Alessio tramite Skype, cosi potrà pubblicarlo.... 
Pensiero della notte :
Quelli che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche rendono le rivoluzioni violente inevitabili. (John Fitzgerald Kennedy) 
P.S. come sempre chiedo scusa per gli errori di ortografia  

Nessun commento:

Posta un commento