domenica 19 giugno 2011

Diario del 18 Giugno 2011



 15° giorno di sciopero della FAME


Sono arrivata e ho trovato già  sul posto Lucia, Ileana,Ivan,Luca, Raffaele, Gaetano e Corrado, ma loro tre dormono li quindi...haha. Corrado subito molto attivo con dei giornali praticante attaccati addosso per diverso tempo, noi in tanto chi distribuiva volantini e chi parlava con sempre più persone fermatesi.Più tardi Corrado si è allontanato alla sede dei radicali a mandare due email ai due onorevoli.
Intorno le 13 sono finalmente arrivati nostri compagni di viaggio uniti a noi nella lotta pacifica ai diritti, sono arrivati insegnanti precari, resteranno dormire in piazza per diversi giorni. Abbiamo fatto tutti insieme una magnifica riunione, seduti in circolo in piazza.arrivato anche Vincenzo e Penelope.
Passato un giornalista di un' importante testata on-line,ci ha lasciati recapiti, poco fa ho spedito email con gli allegati.Gaetano ha fatto il video per un' indipendente che fa moltissimi video su YouTube Tony72rm. E venuto salutarci Umberto di Rete viola e gli indignati comunicando ci che domenica, cioe domani verrà un loro gruppo prima di loro manifestazione che si svolgerà in tutte le città italiane e gli altri ci raggiungeranno dopo la manifestazione.
Ragazzi domani sera in piazza ci sarà la festa, altro che tristezza come ha commentato un nostro ex guerrafondaio Angelo Macaluso, ci sarà la festa perché verrano i Tarantolati e altri.
Per dirla tutta un' pò di festa abbiamo fatto pure oggi, hanno ballato con noi anche i passanti. Abbiamo rilasciato molte informazioni, con i ragazzi di Grecia, Spagna, Francia, un signore di Spagna ci ha parlato a lungo di Indignatos e parlerà di noi.
verso sera e arrivato  Ismaele , finalmente un' pc in piazza, povero corre tra il presidio, lavoro di infermiere e sua figlia dolcissima.
Gaetano continua a ricevere le telefonate, oggi dalla Francia, poi da Luca di italianrevolution da Milano che sta con i medici senza frontiere che hanno in programma un' sciopero della fame e stano pensando di farlo al nostro fianco..
Poi una gradita sorpresa, e arrivata una signora e cosi ha comminciato distribuire volantini nostri con la notte che scendeva sulle nostre teste e non basta ,anche un' ragazzo spagnolo.
CHE BELLA GIORNATA RAGAZZI, STO A PEZZI, MA CHE SODDISFAZIONE.
PER FINIRE
La libertà significa Responsabilità: ecco perché molti la temono.
La libertà è come l'aria: si vive nell'aria;
se l'aria è viziata, si soffre;
se l'aria è insufficiente, si soffoca;
se l'aria manca si muore.

Nessun commento:

Posta un commento