domenica 19 giugno 2011

Diario del 17 Giugno 2011

  

14° giorno di sciopero della FAME


Giornata molto triste, con vere lacrime e dolore nel cuore....Giuseppe dopo 14 giorni di sciopero deve abbandonare per gravi motivi famigliari.

in ordine - questa mattina Gaetano ha parlato con un importante componente di FABI federazione dipendenti bancari, ha promesso di stare con noi, di espandere notizia tra i suoi 10 000 contatti, ottimo direi.sucesivamente due giornalisto coreani hanno fatto intervista per articolo del quale al più presto manderanno il link, cosi potremmo posarlo.
Mentre stavamo seduti riposarci un' pò perche in ogni caso nessuno di noi mai smette di parlare, informare i passanti, insomma improvisamente mi sento chiamare "mamma"...meraviglioso due delle mie tre figlie, un genero e una nipotina sono venuti a trovarmi visto che a casa la sera anche se ci sono, come non ci fossi, il pc, email, diario, foto video, non si dorme più. ..una sopresa molto gratificante, hanno portato i suchi di frutta per i ragazzi, ogni tanto qualcuno ci deve pernsare, Gaetano altro ieri è stato male, grazie ai integratori che ha portato Raffaele e quelli di Lucia ( Bellaciao), sta un' pò meglio.
Subito dopo, quando gente altra pranza Giuseppe e andata per ultima volta incatenarsi davanti al Quirinale, ma la catena ha dovuto toglierla quasi subito, previa denuncia, in tanto però ha saputo diretamente li che CARABINIERE IN SERVIZIO A GENOVA FABRIZIO ARDONATO OGGI DOPO 25 GIORNI DI SCIOPERO DELLA FAME DAVANTI AL QUIRINALE E STATO RICOVERATO IN OSPEDALE-----IO NON VOGLIO COMMENTARE
Giuseppe torna da noi, insiema a Penelope , mentre Gaetano stava perdendo del tutto la voce, ora quando lo chiamano al telefonino neanche riesce più a esternare la gioia di ricevere la telefonata, oggi tra le altre e stato chiamata da Australia.
E venuto a trovarci uno dei insegnanti che da domani piazzeranno le tende da noi, saranno in molti.
Professore cioè Corrado cammina e cammina, fotocopie, tipografia etc, oggi ha caminato molto anche Rafaelle che come ho detto ieri finche sarà con noi, fino a domenica mattina non ha mangiato nulla per sostegno morale.
MI sono dimenticata forse, neanche mi ricordo più ieri Raffaelle e Gaetano hanno fermato quasi di forza onorevole, si fa per dire Giorgetti, abbiamo anche un' video e foto, lui ascoltava con un' ghigno stampato in faccia...
pomeriggio su tardi al volo è passato un' amico di Facebook, Antonino Salvatore Pizzurro, non finirà qui il nostro incontro di idee, era bello conoscere un' altra persona che fino a ieri era solo una foto....bello
Oggi e anche ieri e venuto pure Vincenzo, più tardi dovrebbe passare Ivan, ieri e passato per un' pò pure Ismaele..
Ora il dolore, Giuseppe si prepara la sua borsa, è arivato il momento, baci e più abbracci, forti sentiti, tanti giorni insieme tra mile pensieri, difficoltà ci hanno unito cosi, che nulla potrò spezzare la sensazione di apartenenza, sono cosi fiera di averlo conosciuto...

un pensiero pure oggi
Digiuni ridicoli si diffondono come una pestilenza e sono dannosi. Ma, quando digiunare diventa un dovere, non vi si può rinunciare.
Mahatma Gandhi

Nessun commento:

Posta un commento