sabato 9 luglio 2011

Diario del giorno 8 Luglio 2011


SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA


35° giorno di sciopero della FAME







un risveglio, una mattina, potrebbe sembrare come tutte, ogni giorno più o meno assomiglia a un'altro....da più di un mese per me non e cosi, li in piazza sul Presidio ogni giorno e diverso da tutti gli altri...
Alle 10.50 circa e stata fatta un'intervista in diretta a Gaetano, sempre a lui, il Gazebo, il presidio non sa parlare, con Radio Piemonte, dopo un po' Gaetano riceve dei messaggi da diversi giornalisti che si complimentano con il Presidio e con le persone che pur con molte difficoltà stanno li da 35 giorni. Questa intervista e nata in questo modo "un giorno hanno chiamato  Gaetano, chiamano lui, perché il suo numero e pubblico, insomma chiama Teresa Audino di Asti, passa il cellulare a suo marito il quale ci ringrazia in nome di molta gente per la lotta che stiamo facendo, concludendo che già stanno lavorando per sostenere il presidio sopratutto per  la sua inconfondibile traccia di essere pacifico. Successivamente ci invia il nominativo di un giornalista Salvatore Stella in arte "Tatoo" il quale ha organizzato l'intervista della durata di 7 minuti con la giornalista Betty Martinelli. Sappiamo che li sentiremo presto e spesso."www.primaradio.it"
Abbiamo parlato molto a lungo con architetto Giacomo Beverati, ci siamo scambiati informazioni utili per tutti.
Ore 14 circa arriva il PC nuovo, e bellissimo, un regalo fatto con cuore da Diego Serra e amici di Enel di Cagliari, un gesto di solidarietà e collaborazione esemplare, e noi li ringraziamo moltissimo, e importante anche se siamo in piazza a non essere tagliati dal mondo del web e ora possiamo interagire in diretta con gli amici .
Vogliamo ringraziare anche a Marinella Conoci di Magnago "Udine"per aver donato 35 € circa 7 giorni fa,con un bonifico tramite il suo ragazzo, e per aver fatto una ricarica telefonica ieri, Grazie di cuore.
Arrivano in piazza Massimo e Manuela, abbiamo molto da parlare , in tanto gli altri stanno cercando di installare la chiavetta di Corrado al Pc nuovo.
Una giornata molto calda, io ho un mal di testa veramente insopportabile oggi.
Meno male che c’e Massimo, ogni mezz’ora si fermano gli inglesi , americani e lui oramai e colui che fa da tramite perfetto, dice tutto e loro quando vanno via con il nostro volantino, vanno via soddisfatti perché hanno capito davvero, possiamo con loro usare anche parole più forti ed esplicite…meglio, no?
Comunque a parte la stanchezza, la fatica io personalmente in questo Presidio sono ringiovanita, ho perso 6 kg, sono sempre più carica, questa esperienza mi ha insegnato conoscere meglio il genere umano, La sua natura nella sua magnificenza pura e anche nella sua infamia e miserabilità.
Mi riesco a prendere anche un po’ di relax, riesco sentire i gabbiani e riesco anche a leggere il libro donatomi ieri ACAB All cops are bastards.
Sono rilassata e anche paradossalmente carica…ora chiamo al Presidio per sapere se c’e qualcosa da aggiungere nel diario dopo che sono andata via …
Mi hanno riferito che è passata al presidio una persona per chiarire delle incomprensioni che a volte per mancanza di comunicazione accadono, ma e andata via dal presidio senza dubbi.
Ragazzi, li chiamo cosi anche se ragazzi non lo sono più oramai, sono degli uomini, anche molto giusti e stanno molto bene, sembra incredibile che siano arrivati al 35esimo giorno di sciopero della fame, per dimostrare che un gesto cosi importante e pacifico si fa solo quando uno crede di essere nel giusto, quando uno e pulito e si può permettere anche di dimostrarlo cosi, seriamente coerentemente ogni giorno senza ripensamenti, senza cambiamenti….
E solo cosi con la coerenza il Presidio in quel che rappresenta può rimanere pulito, e noi un domani cosi lo ricorderemo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento