domenica 24 luglio 2011

Diario del giorno 22 Luglio 2011




SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA

 

Arrivo in piazza alle otto di mattina, trovo Fabiola, Paolo e Danilo perché hanno dormito qui, non smetterò mai di essere grata alle persone quando dormono in piazza per non lasciare Gaetano da solo.
Subito arriva anche Rosi e Gaetano comincia a passare la scopa, il gazebo deve essere pulito.
Grazie a Luciana Raffaelle arriva domani, lei gli ha comprato il biglietto, grazie. Gaetano sta sul pc da un bel po’, chi sa cosa sta scrivendo.
Poi arrivano dei ragazzi, si fermano per un bel po’ con noi, sono giovani, giocano anche un po’.
Oggi la piazza e quasi deserte, non c’e vita, sarà colpa del sciopero dei mezzi…
In tanto Rosi passa in farmacia e compra magnesio per Gaetano, quanto e gentile con noi,premurosa, questa signora meravigliosa, in tanto Gaetano si addormenta, e sereno e tranquillo oggi.
Ho parlato con le persone di repubblica ceca, Peter e Milena, e stato bello, sembra che tutto il mondi più e meno ha li nostri stessi problemi, certo solo noi abbiamo Berlusconi…
Poi si ferma il signor Domenico, ci scruta, ci si parla e poi….una confidenza da parte sua, si siede apre la 24 ore e tira fuori dei documenti-molti, in tanto per voi sintetizzando scrivo:
Lui ha presentato una denuncia giorno 2 aprile 2010 che dice

Contro il presidente della repubblica e chiunque altro abbia commesso il fatto – promulgazione e “Pdr” approvazione camere dei parlamentari legge intitolata Legittimo impedimento, non incostituzionale Ma Anticostituzionale
Per tale motivo richiede intervento del giudice costituzionale.

Mi fa leggere e scrivere anche una risposta

 Gentile Sig Domenico……

Mi riferisco alla Sua email del 6 luglio scorso, indirizzata al Presidente della Camera, con la quale chiede copia di tutti gli atti del fascicolo relativo ad un procedimento d’accusa nei confronti del Presidente della Repubblica.In proposito Le faccio presente che, a seguito del deferimento da parte del Presidente della Camera della sua denunzia del 20 aprile 2010 al Comitato parlamentare per i procedimenti d’accusa, qualsiasi domanda di accesso agli atti istruttori deve essere indirizzata a tale organo.

Con migliori saluti
Co…..ino Ri..uto C..ky
Capo dell’ Ufficio del Regolamento e del servizio prerogative e immunità
Camera dei deputati.

IL PENSIERO A VOI.

Si fermano molte persone ora a parlare, forse sono ricominciati a camminare i mezzi pubblici. Molti promettono di tornare, Se lo fanno e un dovere che hanno verso se stessi..
Arriva Manuela, Rosella, Nancy.
Poi alle 19.40 arriva anche Lucia.
Ringrazio a Franca Stassi per aver fatto una ricarica da 10 euro a Gaetano. Devo andare via, dopo le 20 non ci sono mezzi e non saprei come tornare

Serata tranquilla.

Pensiero


IL GUERRIERO DELLA LUCE
(da: "Manuale del Guerriero della Luce" di Paulo Coelho -
(...) Un Guerriero della Luce è colui che è capace di comprendere il miracolo della Vita e di lottare fino alla fine per qualcosa in cui crede. (...)

(...) Un Guerriero della Luce condivide il proprio mondo con coloro che ama. Cerca di esortarli a fare ciò che desidererebbero, ma che evitano per mancanza di coraggio. In quei momenti, compare l'Avversario con due tavole in mano. Su una è scritto: "Pensa di più a te. Riserva per te stesso le benedizioni, o finirai per perdere tutto."
Sull'altra si legge: "Chi sei tu per aiutare gli altri? Riesci forse a vedere i tuoi difetti?" Un Guerriero sa di avere dei difetti. Ma sa anche di non poter crescere da solo, e di non poter allontanarsi dai compagni.
Allora scaglia le due tavole per terra, pur pensando che contengono un fondo di verità. Le tavole diventano polvere, e il guerriero continua a esortare chi gli sta vicino. (...)

 

Nessun commento:

Posta un commento