martedì 21 giugno 2011

Diario del giorno 20 giugno 2011


Scritto da Iveta Semetkova


 17° giorno di sciopero della FAME

Cosa dire di questa giornata, una giornata relativamente tranquilla.
Quando sono arrivata questa mattina, intorno alle undici, perchè e sempre più difficile svegliarsi quando si va a dormire alle due di notte, ho portato con me la cagnolina perchè era davvero depressa. Insomma arrivando cosi tardi non ho potuto salutare Raffaele che e dovuto tornare a Monza, so già che ci mancherà molto.
Come sempre abbiamo parlato con i passanti sotto il sole, sta diventando sempre più duro come compito.
E venuta trovarci Manuela Lisi collaboratore di Agenzia parlamentare, vediamo cosa ne uscirà fuori.
Poco dopo Gaetano ha rilasciati intervista alla WebTV.
Un evento innaspetato come telefonata di onorevole Elio Veltri fondatore di Democrazia e legalità, quale ha parlato a lungo con Gaetano e ci ha promesso che parlerà con onorevole Fini per poter ricevere la nostra delegazione.
Come sempre tg3 ci ignora.
e passato Luca Giurato e io giuro che era la prima volta che non mi ha fatto sorridere, anzi.
Marco di Retesole e venuto a darci l'informazione dove poter reperire il video del Tg che ci ha intervistato nei primi giorni di presidio.Tornerà a trovarci il 22 quando in piazza dovremmo essere in tanti.
Anche il Comitato futuri funzionari amministrativi hanno avuto tre minuti di gloria con Tg 3 per il quale noi siamo trasparenti.
Quando Gaetano ha ricevuto la telefonata da Valcamonica da una professoressa quale gli ha detto che lei insieme ai sui 150 studenti ci seguono e sono con noi era un' momento di bella emozione per tutti.
Gli hanno telefonato un gruppo di famiglie di Roma per farci sapere loro sostegno.
Una bella precaria del mondo dello spettacolo e rimasta a lungo con noi e ci ha fatto sapere il nuovo motto per avere la fortuna
" In groppa a cocodrilo - speriamo che con volteggi troppo"
Mi sono dimenticata che ieri qui ha dormito anche Bella ciao , e andata via primo pomeriggio perchè doveva andare a lavorare.
IN un momento della giornata e passato Massimo D'Alema e girando la testa da altra parte.
Intorno alle 18.00 arivano gli Indignati e si fa una riunione.
in serata si spedisce il sollecito a Fini, Schifani e sig Napolitano manifestando la nostra preoccupazione riguardo disinteresse totale e silenzio verso i scioperanti della fame, in fondo ne va della loro salute, come sempre staremo a vedere.
Spero di andare a dormire presto questa sera...

il 22 giugno la piazza che sta diventando simbolo di unione degli italiani, piazza di montecitorio,sarà piena di italiani, basta con protagonismo e frammentazione dei gruppi, tutti insieme per un unico obiettivo riportare il rispetto per la costituzione e ridare il lustro alla bandiera tricolore cosi allungo infangata, tutti in piazza il 22 giugno, vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento