venerdì 29 luglio 2011

Diario del giorno 27 Luglio 2011



SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA



Questa mattina in piazza oltre a coloro che dormono li, come Gaetano, Raffaele, Bruno, ci sono anche Lucia, Giulia, Delia con il fratello e Valerio, una nuova visita. La giornata sembra essere strana. Oggi e una giornata importante per me, la mia bimba viene con me e insieme anche la nostra cagnolina che punta subito i piccioni…
Una ragazza si ferma e ci fa davvero tante domande…
Anche oggi la Radio ZOO 105 ha parlato di noi, di Gaetano, ancora grazie…
Gaetano ha ricevuto una telefonata da Gianni Lecca in nome di associazione imprenditori di Cagliari , vorrebbero sostenerci in ogni modo, grazie.
Arriva Luca con un’ altro ragazzo. Arriva Rosi, Gaetano va a internet point a cercare di rispondere a tutti coloro che gli scrivono e che chiedono la sua amicizia, e molto felice, siete in tanti, ma non sempre riesce accontentarvi subito, resta li a lungo, in tanto comincia a piovere davvero di brutto.
Il nostro gazebo soffre, ma quel che preoccupa di più e che abbiamo moltissime difficoltà a tenere lontano dall’acqua saccapeli e altre cose che servono ai ragazzi per dormire…panico…Ferramenta e chiusa e non riusciamo comprare il telo, però come per incanto arriva Sandra con il telo, qualcosa si può fare, ne servirebbe uno più grande e molto più resistente.
Verso le quattro non piove più forte allora vado via cosi sotto il gazebo sono un po’ più larghi. A CASA MI RENDO CONTO CHE NELLO ZAINO MI E RIMASTA CHIAVETTE DEL PRESIDIO CHE SERVE PER NAVIGARE ALLORA TORNO INDIETRO…
Raffaele riceve una telefonata da una fabbrica, non mi sa spiegare esattamente cosa fanno, vicino Roma, chiedono cosa ci serve?
Verso le ore 20.00 Gaetano riceve una chiamata dalla presidenza della repubblica , sembrano molto sorpresi a trovarlo ancora li….dovrebbero richiamarlo domani per chiederli del perché….bhooo, chi sa il perché????

Mi sono dimenticata che ieri sera, perché ragazzi di Teatro Valle hanno chiamato Gaetano  in fretta e furia per farli venire al Teatro, insomma c’era il Travaglio, ha dedicato a Gaetano 30 secondi..tutto qui…

Ore 21 Gaetano scrive sulla sua pagina
Piove molto forte ,siamo un pò bagnati,vedremmo come va la serata ...speriamo,ma abbiamo il sorriso e la forza di superare queste piccole cose,certo se potessimo avere un gazebo più resistente,certo ma tranquilli la Vita è bella sorridiamo,un'altro giorno di vita sta passando,un'altro giorno di esperienze ,di ideali,mi ha chiamato la Presidenza della Repubblica domani dovremmo risentirci,…
Li ho sentiti ora, 22.13, ha smesso di piovere, c’e un sacco di nostra gente, passanti pochi, con questo tempo sono tutti rintanati..
Bruno sta impazzendo non fa altro che mettere a posto…..le cose sotto al gazebo

1 commento: