sabato 2 luglio 2011

Diario del giorno 1 Luglio 2011












SCRITTO DA Manuela Cosenza


28° giorno di sciopero della FAME




Oggi è il 28esimo giorno di sciopero della fame.

Sveglia per Gaetano alle 06.30. Il cielo è grigio e promette pioggia.

Verso le 07.00 una piccola pioggerellina bagna la piazza e Gaetano va a prendere un caffè d'orzo e il giornale , il corriere della sera del 01/07/2011 e legge che Antonio Martusciello attuale commissario dell'AGICOM(AGENZIA GARANTE COMUNICAZIONE) ha acquistato quote di un ristorante di proprietà di un camorrista.Mah....!!!

Oggi Gaetano è rimasto solo fino alle 13.00.

Alle 13.00 è arrivato Danilo.

Nel pomeriggio Gaetano ha parlato con due giornalisti francesi e con una quarantina di turisti veronesi(ha parlato in dialetto...è come sentirsi a casa) , e in più con una quindicina di persone a cui sono state date varie informazioni circa l'intento del presidio.

Oggi sono passati anche un gruppo di Indignatos.

Alle 20.00 c'è stato il ritorno di Raffaele...da oggi ha iniziato di nuovo lo sciopero della fame ad oltranza.Che bello vedere che le presenze fisiche aumentano!è ciò che ci serve!!!

Alle 21.30 è iniziata una prima riunione di coordinamento del gruppo.Fra i presenti : Gaetano , Raffaele , Ismaele , Lucia , Vincenzo , Massimo , Manuela , Luca e Danilo.

Nel corso della riunione sono state trattate tematiche riguardanti l'organizzazione interna del gruppo.La riunione è terminata alle 00.30.

Oggi giornata piuttosto tranquilla ma sempre piena di spirito , tenacia e tanta forza di volontà per andare avanti nel nostro intento...per noi e per gli altri!

Nessun commento:

Posta un commento