domenica 31 luglio 2011

Diario del giorno 31 Luglio 2011


SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA

 


Oggi, una giornata coi piena di emozioni che ho quasi paura a scrivere con questo mio dito indice, ho paura di non riuscire a trasmettere quel che abbiamo respirato oggi..
In piazza trovo tutti coloro che hanno dormito li sui sampietrini…Gaetano, Raffaele, Bruno, Quirino, Giuliano, Martina, Fabio un ragazzo di Pescara,che è tornato da noi dopo che diversi  giorni fa era venuto a trovarci perché ha cominciato a seguirci sul Facebook.
Ora provo scrivere alcuni nomi di persone che sono venuti a questa specie , il primo assaggio di un raduno per sostenere il Presidio
Dodi e Luigi da Bari che sono arrivati già ieri, Francesca da Chieti, Ricardo Bianchi, Gaetano Vitale, Simone Tagliente, Davide Punzi, Fabrizio Pallotta, Michele Nicolich, Bertolo Fiorente e Cristina di Treviso e Padova, Cinzia e Marco, Federica Miniello con il papà Sesto, Andrea Contini, Gianni Testa, Daniela e Claudia Finizio, Fabrizio Biondo, Florian Firu e Giusy Rizza, Lorena Belli di Varese, Daniele e Marta, Giorgio, Federica e Andrea, Andrea Schiavi di Pescara, Sergio Recchia e Regina, Tiberio e Vittorio e molti molti ancora, tantissimi di loro hanno portato molte cose per presidio, GRAZIE….perdonate se non ci sono nomi di tutti…
Dei nostri soliti, Ivan , Ileana, Fiorella, Sandra, Nancy, Anna, Rosella con marito, Rosi, Renata, Giulia, Delia.Massimo..
Alle 10 .45 veniamo a sapere che la manifestazione di Milano in sostegno al Presidio in piazza della Scala conta intorno ai 70 persone, siamo molto contenti…
Ci sediamo in terra, in circolo, come dei ragazzi che vogliono guardarsi nei occhi per parlare meglio, come una famiglia numerosa intorno alla tavola….e i ascolta Gaetano, che con la voce ferma, pulita, anche se per emozione e stanchezza gli trema la mano nel tenere il megafono, si ascolta, si apprende, si condivide, parla anche Raffaelle, io.….e li, guardandoci negli occhi ascoltiamo tutti, anche i nostri fratelli in divisa, nessuno ci disturba, neanche i gabbiani….ci siamo solo noi….
Li in disparte una donna, distinta ascolta da sola e poi, quando siamo di nuovo in piedi a parlare tra di noi a stringere fratellanza vera, abbracciandoci, si avvicina a Gaetano e dice..”mi chiamo Tina, sono Italiana e vivo in Marocco e da li che vi seguo”, tra le mani tiene una cosa, LA PORGE VERSO Gaetano e continua a parlare con tono della voce sereno “ vi porto questo tesoro prezioso della mia famiglia, un ricordo del nonno, una bandiera italiana, custodita gelosamente, ha vissuto due guerre e ora voglio donarla a voi”..
Non aggiungo altro , la piazza ha perso la parole e non mento se dico che ho visto molti occhi umidi prima del forte applauso .
Arrivato anche oggi il nostro Pasquino a donarci le poesie sfornate direttamente in piazza.

Voglio dire una cosa Vincenzo e andato via dal presidio ieri sera alle 23, oggi alle 7 stava di nuovo in piazza, tocherà a daje na medaja….lo scrivo cosi lui e contento…

Verso le 15 per sbaglio si avvicina Enrico Mentana, con la compagna, o moglie, non saprei e due bambini, vi giuro che non faccio le foto per rispetto alle creature e anche perché credo che senza la macchina fotografica si ferma un minuto con noi, invece fugge, con il volto infastidito lui, lei un’ espressione di disgusto…..in quel momento eravamo in 40 a vedere questa cosa….brutta…

Ha telefonato un ragazzo di nome Massimiliano, non ricordo da dove dicendo che vuole fare le ue ferie con noi in piazza, l’unica cosa che voleva sapere se c’e la possibilità a Roma di potersi fare la doccia da qualche parte…

Hanno chiamato da Torino, dicendo che domani in Piazza Castello ci sarà una manifestazione in sostegno di presidio di Gaetano.
Ragazze carinissime dalla Svizzera fanno delle foto, ci si chiacchiera e si canta anche.
Ha chiamato l’amministratore della pagina 5 stelle per avere le informazioni e per sapere se per caso un certo Grillo e passato da ste parti…a parte il Grillo parlante non ho visto altri Grilli e credo e meglio coi a questo punto…
La canzone Rap e quasi pronta…preparatevi per il TORMENTONEEEEEEEEEEEE

Prossimo appuntamento in piazza in massa e 3 agosto e poi il 7 agosto con la radio zoo 105, gli magnifici….
Ora ore 23.30 ci sono molti a presidio…

P.S.
Altra volta non sapevo chi erano coloro che ci hanno portato la telecamera, ora lo so Quirino e la sua dolce metà…Grazie

Pensiero della notte

Poesia di Paquino l’unico grillo che voglio vedere in piazza

Porcata estrema

Quale maledetto fungo
Ora spunta dal Senato
Pure quel”processo lungo”
Per salvare l’IMPUTATO
Ma che pure donerà
Al mafioso , IMPUNITà.

Processo lungo
Ecco che tal Nitto Palma
Dice “NON E PREOCCUPANTE”
Ci fa perdere la calma
-questa l’ultima fra tante-
perché parla per piacere
al padrone cavaliere.

Sor Berlusca vuol la legge
Che “l’affari sua protegge”
La Giustizia va salvata
Solo se Previtizzata…..

sabato 30 luglio 2011

55 giorni di sciopero della fame davanti a Montecitorio

pubblicata da Lady Crow il giorno venerdì 29 luglio 2011 alle ore 1.47

Cinquantacinquesimo giorno di presidio, cinquantacinquesimo giorno di sciopero della fame per Gaetano.
Io sono con loro da pochissimo, ma è evidente: qualcosa si sta muovendo. Il muro di censura che hanno cercato di costruirci intorno sta miseramente crollando. Ieri, parlando in diretta su Radio 105, Gaetano ha raggiunto le orecchie di migliaia di persone; oggi ben tre giornali si sono fatti avanti.
Mi spiace cari signori politicanti, ignorarci non è una soluzione. Siamo sempre di più e la nostra voce è sempre più forte.
È proprio di questo che parlavamo oggi Rosanna ed io: il raggiungimento dei nostri obbiettivi non solo porterebbe allo sradicamento di una classe politica marcia, ma sarebbe la dimostrazione del fatto che un sistema si possa rovesciare con determinazione, in maniera assolutamente pacifica.
E, a proposito di politicanti, oggi c’è stato veramente di che ridere: un deputato della Lega Nord - di cui nessuno ricordava il nome, e che è stato riconosciuto come tale semplicemente per via del fazzoletto nel taschino - ha maldestramente cercato di fare il superiore… decisamente da vedere; sono poi andata a consegnare personalmente uno dei nostri volantini a Bossi, che sedeva al tavolino di un bar, lì nei paraggi.

Le guardie del corpo non erano inclini a farmi avvicinare, ma stivali alla coscia e un paio di pantaloncini corti hanno fatto il miracolo: ha voluto ricevere il foglio direttamente dalle mie mani.
 “Onorevole Bossi, c’è un Veneto in Piazza Montecitorio che fa lo sciopero della fame da 55 giorni” gli ho fatto notare “Poi ci sono anche terroni e figli di terroni come me, ma immagino che a lei interessi solo il Veneto”.
Lui mi indica con aria sbalordita “Ah, perché? Te sei figlia di terroni?”.
(Niente accento tipico del Sud, niente panza esageratamente prominente, niente canotta costellata da macchie di sugo… Ero praticamente in borghese, come avrebbe mai potuto identificarmi? ndD)
Accolgo la domanda sorridendo da un orecchio all’altro “Certo! Ha visto che belle figlie che fanno i meridionali?”.
Annuisce, “Girati un po’” mi dice poi facendo vorticare un indice.
“Come scusi?”
“Girati un po’” ripete.

Rimango disgustata, ma non smetto di sorridere “Onorevole, io non mi giro, perché oltre ad avere due belle gambe ho una dignità. Piuttosto, venga in piazza a fare due chiacchiere con Gaetano, ci conto”.
Lui annuisce ancora una volta ed io gli auguro buona giornata, senza preoccuparmi del fatto che l’augurio sembri autentico. Non ci crederete mai, ma in piazza non si è visto.
Un ringraziamento va a Gianni, che è venuto a supportarci, a tutti coloro che arriveranno e a chi sceglie di darci voce.
Diffondete il verbo, mi raccomando!
Delia

Diario giorno 56 di sciopero della fame davanti a Montecitorio

Venerdi 29 luglio 2011

Eccoci, il venerdì, ennesimo, oramai dopo tante titubanze mia figlia vuole venire al presidio sempre, sono contenta almeno posso fare anche la mamma che per diversi giorni del presidio ho dovuto rinunciare con la sofferenza per entrambe .
Questa mattinali presentato Cavaliere Franco Antonio Pinardi segretario generale confederazione giudici di pace portandoci solidarietà.
Oggi è arrivato un ragazzo della provincia di Bari di nome Giuliano, ha chiamato qualche giorno fa dicendo che voleva venire, cosi Gaetano ha voluto parlare con la sua mamma che era felice farli fare questa esperienza. Cosi da oggi sta con noi al presidio giorno e notte.
Oggi un’ incomprensione con la Questura ha scaldato gli animi e ci ha innervositi parecchio per un po’.
Dalla presidenza della repubblica hanno chiamato per chiederci di smettere lo sciopero della fame per motivi umanitari..ma che cavolo significa…bhooooo?
Verso le 10 Raffaelle fa un’ intervista telefonica con una Radio Rai, non si ricorda il nome.Correggo Rai tre e lo ricorda Sandra...
Oggi fa di nuovo caldo, hanno tutti sonno, povero Bruno non riesce a riposare, Gaetano e Raffaele sono riusciti chiudere gli occhi per un po’, Bruno e stanco, di notte vengono disturbati dai passanti. Raffaele si sveglia con il mal di gola e senza voce.
Arriva Lello, Rosella, Sandra..Delia..
Ore 15.45 Gaetano viene di nuovo intervistato da Radio ZOO 105 , MAGNIFICO..Gaetano ha detto anche una parolaccia….caspita, chi lo avrebbe mai detto, sti ragazzacci della radio….
Un signore americano che vive qui ci ha fatto una grossa donazione in casetta, grazie.
Ore 16.14 vengono due persone, senza intervista parlano del presidio con delle riprese per C6 TV, si vede sul web e sul digitare terrestre.
Raffaelle sta cercando per due ore a fare un video con Bruno, ma deve mettere perché noi chiacchieroni li disturbiamo..
Ore 18.50 torna un signore speciale, Paquinotto alias Grillo parlante, Pasquinotto che scrive le poesie in quattro quatrootto….
Gaetano e tato di nuovo chiamato tanto per fare due chiacchiere con Gigi, collega di Mazzoli di Zoo 105, sono di famiglia oramai….

Io e la mia pargola vado via alle 20.00, lei veramente non vorrebbe andare via mai, e rimata stregata.
La piazza, il presidio..e tutto magico, duro, coinvolgente, faticoso, ma magico…
Ho chiamato al presidio ore 23.50, e arriva Fabiola e Paolo, oltre a loro c’e una decina di persone, Gaetano ha ricevuto tantissime telefonate e messaggi, grazie..

Per finire una delle poesie di Pasquino.

AUSPICIO

Ecco che come nessuno
Ha coraggio, quel Gaetano
Che resiste nel digiuno
E speriamo resti sano,
con lo strillo popolare
per le cricche ben cacciare.
Quelli, chiusi nel Palazzo
Mentre fanno mill’affari
Voglion che diventi pazzo
O comprarlo con denari
Chi ragiona con la testa,
chi combatte, chi protesta.
Ma l’Italia s’è svegliata,
con la piazza, colo digiuno,
con la voce ritrovata,
noi speriamo che ciascuno
pensi, scriva, dica BASTA,
CANCELLIAMO CERTA CASTA!
28 LUGLIO 2011 il Grillo Parlante

venerdì 29 luglio 2011

Diario del giorno 27 Luglio 2011



SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA



Questa mattina in piazza oltre a coloro che dormono li, come Gaetano, Raffaele, Bruno, ci sono anche Lucia, Giulia, Delia con il fratello e Valerio, una nuova visita. La giornata sembra essere strana. Oggi e una giornata importante per me, la mia bimba viene con me e insieme anche la nostra cagnolina che punta subito i piccioni…
Una ragazza si ferma e ci fa davvero tante domande…
Anche oggi la Radio ZOO 105 ha parlato di noi, di Gaetano, ancora grazie…
Gaetano ha ricevuto una telefonata da Gianni Lecca in nome di associazione imprenditori di Cagliari , vorrebbero sostenerci in ogni modo, grazie.
Arriva Luca con un’ altro ragazzo. Arriva Rosi, Gaetano va a internet point a cercare di rispondere a tutti coloro che gli scrivono e che chiedono la sua amicizia, e molto felice, siete in tanti, ma non sempre riesce accontentarvi subito, resta li a lungo, in tanto comincia a piovere davvero di brutto.
Il nostro gazebo soffre, ma quel che preoccupa di più e che abbiamo moltissime difficoltà a tenere lontano dall’acqua saccapeli e altre cose che servono ai ragazzi per dormire…panico…Ferramenta e chiusa e non riusciamo comprare il telo, però come per incanto arriva Sandra con il telo, qualcosa si può fare, ne servirebbe uno più grande e molto più resistente.
Verso le quattro non piove più forte allora vado via cosi sotto il gazebo sono un po’ più larghi. A CASA MI RENDO CONTO CHE NELLO ZAINO MI E RIMASTA CHIAVETTE DEL PRESIDIO CHE SERVE PER NAVIGARE ALLORA TORNO INDIETRO…
Raffaele riceve una telefonata da una fabbrica, non mi sa spiegare esattamente cosa fanno, vicino Roma, chiedono cosa ci serve?
Verso le ore 20.00 Gaetano riceve una chiamata dalla presidenza della repubblica , sembrano molto sorpresi a trovarlo ancora li….dovrebbero richiamarlo domani per chiederli del perché….bhooo, chi sa il perché????

Mi sono dimenticata che ieri sera, perché ragazzi di Teatro Valle hanno chiamato Gaetano  in fretta e furia per farli venire al Teatro, insomma c’era il Travaglio, ha dedicato a Gaetano 30 secondi..tutto qui…

Ore 21 Gaetano scrive sulla sua pagina
Piove molto forte ,siamo un pò bagnati,vedremmo come va la serata ...speriamo,ma abbiamo il sorriso e la forza di superare queste piccole cose,certo se potessimo avere un gazebo più resistente,certo ma tranquilli la Vita è bella sorridiamo,un'altro giorno di vita sta passando,un'altro giorno di esperienze ,di ideali,mi ha chiamato la Presidenza della Repubblica domani dovremmo risentirci,…
Li ho sentiti ora, 22.13, ha smesso di piovere, c’e un sacco di nostra gente, passanti pochi, con questo tempo sono tutti rintanati..
Bruno sta impazzendo non fa altro che mettere a posto…..le cose sotto al gazebo

mercoledì 27 luglio 2011

Diario del giorno 26 Luglio 2011




SCRITTO DA Raffaele De Luca Bevere

GIORNATA BOOM!!!!
GLI ITALIANI SI STANNO SVEGLIANDO
Stamattina non potevamo sapere cosa stava per succedere, sapevamo solo che prima o poi sarebbe successo, e così è stato.
Alle 10.30 arriva in piazza il "COMITATO A TUTELA DELLA CAVA DEL LIMONCINO" un gppo di Livorno che stà lottando per evitare la realizzazione di una discarica, un immondezzaio in un paradiso terrestre.
STIAMO LOTTANDO ANCHE PER LORO.
La giornata procede tranquilla fino alle 14.30 quando in piazza arriva Vito Frisella, un cittadino italiano che vuole protestare contro questo parlamento. si incatena in piazza è resterà li.
nel frattempo incominciano ad arrivare diverse persone, sono in piazza per ascoltare le votazioni sulla vergognosa legge che proteggerà gli omofobici. ma che razza di persone ci sono in quel parlamento...
La vergognosa legge passa. E' uno schifo!!!
Alle 16.50 arriva la telefonata dello ZOO di 105.
I ragazzi sono fantastici, Gaetano Idem. I ragazzi di Jesolo esultano.
Facebbok incomincia a marciare inesorabilmente, 4.000 nuovi iscritti in poche ore. oltre 1 Milione di contatti.
Sul web 12.000 nuovi contatti.
Adesso l'Italia sà.
Come al solito le telecamere RAI sono in piazza manon possono riprenderci, ordini dall'alt0.
Li riprendiamo noi, dovranno spiegarci perchè il sevizio pubblico in 53 giorni non ha informato i cittadini dai quali pretende il canone, ritenendo che un servizio sui cucciolotti sia più importante.
Ma di chi hanno paura? di 4 persone?
NO... hanno paura di Voi!! hanno paura che scenderete a milioni, e hanno ragione.
HANNO PAURA DI VOI!!! COSA STATE ASPETTANDO!!!
IL MOMENTO DI RIDARE ONORE AL POPOLO ITALIANO E' ARRIVATO!!!
Serata PC, la pagina di Gaetano è impallata. sulla pagina migliaia di commenti sgomenti.
Stavolta ci siamo!!!
IL FUTURO E' NELLE VOSTRE MANI !!!

martedì 26 luglio 2011

Diario del giorno 25 Luglio 2011




SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA

 


So che molti si aspettano da questa giornata una specie di vittoria, un’ afflusso incredibile di gente in piazza, sono stati da molti creati degli eventi per sostenere lo sciopero a favore dello sciopero della fame e per il Presidio a piazza Montecitorioe per sostenere Gaetano Ferrieri, ma, in piazzo con 3000 parteciperò sono arrivate cinque persone oltre a quelle che in piazza ci sono tutti i giorni.

Arrivo presto alle 8 . Si ferma un signore, un commercialista revisionista enti locali, parla con noi a lungo, una conversazione importante, si chiama Claudio Oberleichnar.
Arriva Rosi, Giulia, Delia, Massimiliano e Anna, Barbara e Ileana. Arriva anche Nannarella e noi tutti a fare le foto, Bruno di Catania gli   fa un video per mandarlo  via messaggio ai magnifici siculi.
Finalmente arrivano le 10:45 il Primo che ha aderito a l'evento di oggi e Giovanni Antonio da Napoli….grande!!!
Arriva Fiorella con due nipotine che da casa si portano due bandiere italiane e chiedono a Gaetano di firmarle…vorrei piangere.
Poi arrivano altri due aderenti a l'evento , vengono da Terracina- Vallescura Regina e Sergio Recchia, ci fa molto piacere.
Viene Rosanna, adesso viene tutti i giorni da Subiaco, è una grande conquista per noi, grazie.
Gaetano riceve la telefonata da Bergamo, e un’ intervista, giornalista si chiama Claudio Raccagni e l’articolo uscirà domani . (siccome oggi e già domani per me posso dire che e il più bel articolo fatto…)http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article18396
Oggi abbiamo letto anche sul Gazzettino di Venezia Mestre, l’articolo su Gaetano, un po’ confuso questo articolo, ma meglio di niente. Grazie Alberto Francescani.
Poi viene da noi il giornalista Rocco Carlomagno, praticamente viene tutti i giorni, oggi gli ho fatto pure da  spalla nell' inseguimento a un deputato incriminato, neanche mi ricordo come si chiama, sono troppi.
Arriva la nostra Sandra. Paolo e Fabiola vanno a casa, siamo tanti e dopo una lunga notte qui, vanno a casa dove potranno lavorare meglio per il Presidio.
Torna da noi anche Pietro Francesco Oreggia  da Milano, che è venuto il 23 con gli Indignati, e ora sta con noi, nel nostro “CAMPEGGIO IN PIAZZA”.

Passa l'onorevole Livia Turco, la gente la accoglie, insomma, ci parla anche Gaetano, ho fatto anche il filmino, ma porca miseria mi da errore, che tristezza.
  a Gaetano e a Raffaele gli viene fatto un’ altra intervista per telefono con una giornalista da Monza Agnese Radaeli.
Tornano a trovarci Lello e Stefano, Fausta Manno.
Due ragazzi di Vinchiaturo Molise, Nunzio di Sano e Roberta Ferri, parlo a lungo con loro, sono increduli, prima di andare via con i nostri contatti Nunzio si fa la foto con Gaetano.
Un signore che risiede in  Madagascar Paolo Preve ci fa una generosa offerta e ci mette al corrente che ultimamente non vuole dire a nessuno che e italiano.
Tiziana Papaia di Associazione autotrasportatori telefona a Gaetano .
oltre le venti vado a casa, stanca, delusa più che mai, Gaetano e forte, ma oggi nei suoi occhi ho visto qualcosa che non ho visto mai….ma lo lascerò per me.
Scarico le foto , e l’una, vado dormire, il diario a domani, ed eccomi,
quello di domani lo scriverà Raffaele

Pensiero

Le rivoluzioni più clamorose non fanno rumore

lunedì 25 luglio 2011

Diario del giorno 24 Luglio 2011




SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA

 

Per venire oggi in piazza era un po’ complicato. Stazione Tiburtina e chiusa per la causa grave incendio, e il disaggio durerà ancora. Arrivo alle 9 e 45, non ho trovato più alcuni Indignati che sono passati da noi questa mattina, come e scritto nel Diario di ieri non hanno potuto dormire con noi in piazza. Però ho trovato Irene Saba e per me e stato emozionante, e una grande donna. Trovo in piazza Gaetano J, Raffaelle J, Fabio, Davide, Lucia, Ileana, Luca, Rosi, Martina, Vincenzo che e arrivato in piazza alle due di notte.
Si sta bene, non fa molto caldo .Io ho dormito quattro ore e sono cotta.
Irene mi fornisce i nomi dei Indignati e di Italian Revolution che mi sono persa…
Loredana Audino, Valentina Sachi, Franco Catanzariti, Celestino Indignato, Carlos Sepulveda, Nino Corbello, Sebastiano, amico di Nino, Pietro, Stefania Totti, Cristina e Emilia di Rete Viola…Artimagnella Bruno-Ricardo che tornerà anche più tardi e resterà dormire con noi perché ci vuole conoscere .
Irene verso mezzogiorno va a San Giovani dagli altri Indignati per poi tornare a casa. Ogni volta che può Gaetano va sul Pc.
Arriva una ragazza di nome Anna Falconatà, ci ha conosciuto tramite Facebook , e stata magnifica, ha portato moltissime bibite importanti per Gaetano, GRAZIE.
Comincia ad alzarsi il vento e tenta a portarsi via il gazebo.Arriva Sandra, Massimiliano Giglio, una bella ragazza con lui, poco dopo Fabiola e Paolo.
Incontro più bello della giornata , arrivano due ragazze molto giovani, 21 anni, Giulia e Delia. Ci hanno conosciuto sul Facebook, anche loro con estrema timidezza hanno portato dei succhi di frutta in più Giulia fa un dono a Gaetano un libro “ Le quaranta porte” di Elif Shafak con la dedica
A GAETANO IL NOSTRO SHAMS SOLO UN UOMO, MA LIBERO..Giulia

Gaetano ha parlato con loro ore, sapere che ci sono giovani cosi e molto confortante, sono davvero avanti, grazie.
Arriva molta gente, viene anche Massimo senza Manuela perché e partita. Arriva Barbara Langui e Fiorella Bove.
Questa sera Roberta Ricardi e Pierluigi Martini ci portano una telecamera, come dire grazie, solo cosi Grazie.
Gaetano ha ricevuto telefonata da Facebook Italia svegliati, domani verrà un loro emissario e i seguito Novara ci raggiungerà.

Pensiero di questa sera, questa lettera presa da qualche parte pubblicata ieri…


Lo posso chiamare coraggio?
Lettera del Maresciallo dell'Aereonautica che si dimette. Leggetela, perdete 2 minuti. Quest'uomo è un vero patriota.

Ebbene si cari colleghi. Ho deciso di fuggire. Fuggire per salvarmi… fuggire per continuare a vivere. Ho servito il mio Stato per 28 anni in maniera decorosa. Ho servito il mio Stato in Bosnia, in Kosovo, in Albania e ovunque mi chiedevano di andare. Ho a...ddestrato i più giovani, cercando di insegnare il rispetto delle regole, l’onore, lo spirito di corpo e l’amore per quei tre colori che ogni giorno all’alzabandiera mi regalano un brivido. Ma oggi quel brivido l’ho sentito solo io. Ed è un brivido di disgusto, di delusione. Alcuni miei colleghi per servire lo Stato hanno lasciato la famiglia e sono tornati a casa in una cassa di legno, eseguendo ordini di gente che guadagna in un mese quello che noi militari guadagniamo in un anno. E per tutta risposta, neanche la soddisfazione della promozione di un grado. Non sono mai stato punito. Non ho mai rifiutato un ordine. Ma combattere in teatro operativo è facile… lì sai chi è il nemico…. ma combattere anche tutti i giorni a casa, dove il nemico sembra essere il tuo ministro, è troppo. Dopo tanti anni, questa uniforme mi pesa. Troppe mattine inizio il lavoro chiedendomi “perchè?” Ho subito in silenzio 4 trasferimenti d’autorità, ho subito in silenzio una promozione mai arrivata, ho detto sempre “signorsì comandi”, come mi è stato insegnato e sempre in silenzio ho sempre accettato di essere comandato da gente talvolta incapace proiettata solo alla sua carriera. Ho fatto la guardia all’immondizia di Napoli, ho fatto la guardia a poveri disperati dei centri di accoglienza. Sono stato in missione dormendo nelle bettole per fare risparmiare l’amministrazione. Ho addirittura pagato il carburante del mezzo militare per rientrare al reparto da una missione. Ed ora, alla soglia dei miei 46 anni di età e 28 anni di servizio, per ringraziarmi, mi bloccano lo stipendio per anni ancora, mi prendono per il culo con una F.E.S.I. ridicola, mi dicono che devo fare straordinari ma i soldi non ci sono, mi dicono che se mi ammalo non mi pagano, e tutto per fare ancora sacrifici per il mio paese. Non voglio vomitare insulti sulla classe politica perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa ma posso dire basta. Non vale più la pena servire questo Stato. Mi dimetto. Mi dimetto da Italiano, mi dimetto da Soldato, e vi saluto! Mostra altro
Di: Questa pagina verrà bannata. Ma la rifaremo lo stesso. -The Revenge-

 

domenica 24 luglio 2011

Diario del giorno 23 Luglio 2011




SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA


Questa mattina Lucia ha preso gli appunti per il diario di oggi finche sono arrivata io alle ore 13.00

Appunti di bella
Il risveglio e stato come al solito no dal ritocchi d’orologio o campane, ma urlo di festa di gabbiani, che in questa piazza sono sempre numerosi. Il tempo non e bello, ogni tanto piove.
Questa mattina e passato a trovarci Francys, il nostro San Franceso di quale ho gia parlato i uno dei nostri diari, appezza la forza e tenacia di Gaetano, come molti del resto. Gaetano passa molto tempo sul Pc. Da Olanda – Amsterdam chiama Gregory , ha visto in tv servizio su di noi, poi ha cercato e visto il video CASTA - MAFIA - MASSONERIA - RIPRENDIAMOCI I NOSTRI SOLDI
Ha voluto congratularsi con noi, ha detto che ammira calma e tranquillità nel esporre la tragica situazione italiana.

Arrivata io, trovo Ivan, Ileana, Lucia, Gaetano,Rosella, Rosi, poco dopo arrivano alcuni dei indignati, in tanto due copie, una da Bologna e una da Firenze.
Alle due finalmente torna da noi Raffaelle, tutto bello sbarbato, che gioia.
Arriva Noemi che ci segue sul Facebook e resta a lungo con noi. Arriva Luca, Marta Sulis, Alessandra Pisa, Primo Soravia, Rosaria Palma…
Poi arrivano ragazzi da Napoli, Pisa..
Si ferma un signore molto distinto, ci chiede di scaricare dal internet il suo libro “Ipotesi di nuova costituzione”, il signore si chiama Avv.Prof.Francesco Carlo Bianca-e sono gia due costituzionalisti in gamba che vengono a cercarci….vorrà dire molto…!!!

Viene anche Massimiliano Giglio con una bellissima signora, con lui Gaetano e altri parliamo molto a lungo, ci sono delle cose sulle quali chiarirsi.
Oggi abbiamo distribuito un’ infinità di volantini.
Poi arriva Davide un ragazzo di Verona con la sua tenda e resta, fuma una pipa dal profumo di mela verde, che piacere. Arriva Martina, Manuela, Sandra , Andrea.

La cosa più bella di oggi….Una giovane famiglia meravigliosa, dopo il FLASH MOB viene da noi per parlare e per ringraziarci, un uomo, una donna con piccolo “fagiolino” dentro di lei e due meravigliose bambine, una di loro fa fotografia a Gaetano perché dice che già lui sta nel computer a casa…stiamo ridendo commossi  …

Venuto anche Giordano di Teatro Valle, ancora prima e venuta anche Fausta e ci ha aiutato in un momento di relax, leggendo un bel libro, ed è stato fatto anche un video. E tornato anche Vincenzo, credevo che l’avessimo perso. Viene Renata e poi viene Fabio che si e fermato a parlare con noi giorni fa, e tornato come promesso, con la tenda. Ci fa compagnia anche Francesca da Treviso che però vive a Roma.
Io vado via alle 23, non posso rimanere oltre, devo prendere la metro per tornare a casa, adesso ore 02.07 sono qui a scrivere e scaricare le foto….
Verso l’una arrivano 14 ragazzi dei indignati per dormire con noi, troppo tardi per poter rimanere, sono già troppi a dormire e la polizia non lo permette, quindi loro vanno a piazza Navona e domani mattina presto tornano per parlare con Gaetano.

"E' indispensabile che la gente sia ispirata ad ideali universali, che essi abbiamo una generale idea dei loro diritti e un profonda, appassionata fede nella validità di questi diritti. Quando quest'idea e questa fede popolare si uniscono alla miseria che porta alla disperazione, allora la Rivoluzione Sociale è vicina ed inevitabile e nessuna forza al mondo può fermarla."
Michail Bakunin

Diario del giorno 22 Luglio 2011




SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA

 

Arrivo in piazza alle otto di mattina, trovo Fabiola, Paolo e Danilo perché hanno dormito qui, non smetterò mai di essere grata alle persone quando dormono in piazza per non lasciare Gaetano da solo.
Subito arriva anche Rosi e Gaetano comincia a passare la scopa, il gazebo deve essere pulito.
Grazie a Luciana Raffaelle arriva domani, lei gli ha comprato il biglietto, grazie. Gaetano sta sul pc da un bel po’, chi sa cosa sta scrivendo.
Poi arrivano dei ragazzi, si fermano per un bel po’ con noi, sono giovani, giocano anche un po’.
Oggi la piazza e quasi deserte, non c’e vita, sarà colpa del sciopero dei mezzi…
In tanto Rosi passa in farmacia e compra magnesio per Gaetano, quanto e gentile con noi,premurosa, questa signora meravigliosa, in tanto Gaetano si addormenta, e sereno e tranquillo oggi.
Ho parlato con le persone di repubblica ceca, Peter e Milena, e stato bello, sembra che tutto il mondi più e meno ha li nostri stessi problemi, certo solo noi abbiamo Berlusconi…
Poi si ferma il signor Domenico, ci scruta, ci si parla e poi….una confidenza da parte sua, si siede apre la 24 ore e tira fuori dei documenti-molti, in tanto per voi sintetizzando scrivo:
Lui ha presentato una denuncia giorno 2 aprile 2010 che dice

Contro il presidente della repubblica e chiunque altro abbia commesso il fatto – promulgazione e “Pdr” approvazione camere dei parlamentari legge intitolata Legittimo impedimento, non incostituzionale Ma Anticostituzionale
Per tale motivo richiede intervento del giudice costituzionale.

Mi fa leggere e scrivere anche una risposta

 Gentile Sig Domenico……

Mi riferisco alla Sua email del 6 luglio scorso, indirizzata al Presidente della Camera, con la quale chiede copia di tutti gli atti del fascicolo relativo ad un procedimento d’accusa nei confronti del Presidente della Repubblica.In proposito Le faccio presente che, a seguito del deferimento da parte del Presidente della Camera della sua denunzia del 20 aprile 2010 al Comitato parlamentare per i procedimenti d’accusa, qualsiasi domanda di accesso agli atti istruttori deve essere indirizzata a tale organo.

Con migliori saluti
Co…..ino Ri..uto C..ky
Capo dell’ Ufficio del Regolamento e del servizio prerogative e immunità
Camera dei deputati.

IL PENSIERO A VOI.

Si fermano molte persone ora a parlare, forse sono ricominciati a camminare i mezzi pubblici. Molti promettono di tornare, Se lo fanno e un dovere che hanno verso se stessi..
Arriva Manuela, Rosella, Nancy.
Poi alle 19.40 arriva anche Lucia.
Ringrazio a Franca Stassi per aver fatto una ricarica da 10 euro a Gaetano. Devo andare via, dopo le 20 non ci sono mezzi e non saprei come tornare

Serata tranquilla.

Pensiero


IL GUERRIERO DELLA LUCE
(da: "Manuale del Guerriero della Luce" di Paulo Coelho -
(...) Un Guerriero della Luce è colui che è capace di comprendere il miracolo della Vita e di lottare fino alla fine per qualcosa in cui crede. (...)

(...) Un Guerriero della Luce condivide il proprio mondo con coloro che ama. Cerca di esortarli a fare ciò che desidererebbero, ma che evitano per mancanza di coraggio. In quei momenti, compare l'Avversario con due tavole in mano. Su una è scritto: "Pensa di più a te. Riserva per te stesso le benedizioni, o finirai per perdere tutto."
Sull'altra si legge: "Chi sei tu per aiutare gli altri? Riesci forse a vedere i tuoi difetti?" Un Guerriero sa di avere dei difetti. Ma sa anche di non poter crescere da solo, e di non poter allontanarsi dai compagni.
Allora scaglia le due tavole per terra, pur pensando che contengono un fondo di verità. Le tavole diventano polvere, e il guerriero continua a esortare chi gli sta vicino. (...)

 

venerdì 22 luglio 2011

Diario del giorno 21 Luglio 2011



SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA



Oggi non si può dire che è stata una giornata particolarmente movimentata, direi una giornata molto piacevole.

Arrivo in piazza e trovo Bella Ciao, cioè Lucia, Danilo, e signora Rosi. In mattinata è passato a parlare con Gaetano segretario generale di un sindacato della polizia signor Franco Maccari, ha fatto la foto con il presidio lui stesso perché io non ero ancora arrivata.
Come sempre si parla con tanta gente.
Ieri sera verso le 23.00 arriva un ragazzo in piazza , e di Nettuno, si chiama Gabriele, si parla con lui cosi a lungo che resta a dormire, alle cinque di mattina va via per andare a lavorare, tornerà…Grazie
Questa mattina erano venute anche Nancy, Rossana e verso le 15 arriva Massimo e Manuela.
Passa trovarci un professore dei insegnanti che settimane fa hanno fatto presidio insieme a noi per qualche giorno, dopo un po’ viene anche Rosanna , un'altra insegnante, dopo un po’ va in Teatro Valle alla assemblea insieme a Fausta Manno.Ritorna Rosetta tutta indolenzita, purtroppo mentre veniva da noi e inciampata , caduta e si e fatta male alle costole, speriamo solo una botta.
Si ferma a parlare un signore di Fiume Gianni, si parla davvero a lungo, mesi fa il suo figlio li ha fatto vedere il video di Berlusconi mentre  mima da dietro al sedere del autista piegato movimenti del bacino che non lasciano nessun dubbio, da quel giorno e sconvolto e vorrebbe denunciarlo per gli atti osceni nel luogo pubblico, vorrebbe sapere se lui facesse la stessa cosa se la gente li avrebbe battuto le mani..insomma in piazza si trovano persone di tutti i tipi, quest’ uomo e davvero una brava persona ....questo framento, è solo un piccolo assaggio di quel che sentiamo tutti i giorni .....
Una persona sulla pagina mi rimprovera che con queste affermazioni si capisce che idee politiche ho, e allora?...e preoccupata che posso mettere in cattiva luce Cavaliere...:-O....chiedo scusa, io non sò se il video e vero oppure falso, non mi interessa, mi interessa portare nel diario commenti della piazza, ho il numero del cel di signor Gianni e il suo cognome....che fatica...
Vado via alle 20.00, poi una cosa che mi ha fatto sorridere, nella metropolita un’ azione improvvisa, un ragazzo comincia a cantare, prendo la macchinetta e faccio il video…sto diventando proprio una vera reporter… J)


Pensiero della sera


lealtà

Che significato ha questo termine?

Sul dizionario leggo.....L'essere leale; fedeltà, onestà
ok allora cerco...leale....Che non viene meno alla parola data o alle promesse fatte, che agisce con sincerità e disprezza sotterfugi e finzioni; onesto, sincero, schietto: amico leale; concorrente leale; parole leali.

bene..chiarito ogni dubbio...

no....i dubbi ci sono ancora.....

__________________
"L'istinto detta il dovere e l'intelligenza fornisce i pretesti per eluderlo"
Marcel Proust

giovedì 21 luglio 2011

Diario del giorno 20 Luglio 2011

SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA

47° giorno di sciopero della FAME






Anche oggi sono arrivata in piazza alle tre e mezza, non ho una babysitter purtroppo.

Ileana molto carina ha cercato di prendere qualche appunto per poter fare il diario senza dimenticare nulla, non posso chiedere a Gaetano che si ricorda le cose e già cosi provato dallo stress fisico dovuto alla mancanza di cibo e del riposo fatto bene, e psicologico dovendo subire continui attacchi sul web e soprattuto in piazza.
Ieri sera dopo che sono andata via al presidio e passato un’ avvocato costituzionalista e amministratorista , ha parlato a lungo con Gaetano, un’ uomo di cultura e intelligenza poco vista, ha donato a Gaetano un libro “La Mummia  della repubblica ”di Sergio Luzant, con la dedica

A Gaetano Ferrieri di comprovata esperienza politico istituzionale, amico dell ultima ora della nuova frontiera-finchè dia il suo qualificato contributo a rivitalizare…la Republique!!!

Jacopo-Severo Francesco Bartolomei

Invece questa mattina

E passato Edardo Di Blasio rappresentante PLI vicesegretario provinciale Roma, solo un saluto da parte del cittadino.
Arriva anche Claudio Milaho presidente NEW Rinascimento verso le 10.30, ha fatto intervista per il suo sito e poi molte altre persone, molti dei nostri oramai assidui sostenitori che vengono tutti i giorni, le nostre signore tra le quali anche una stimata avvocato.
Arriva Katia Nociti professoressa del liceo .
Arriva signora Sandra una nuova sostenitrice, porta molti succhi di frutta per Gaetano, grazie.
In tanto cominciano ad arrivare in piazza molti cittadini per assistere in primis alla votazione su Papa e vedere eventualmente i deputati ad uscire dal montecitorio.
Viene Francesca Paci di La Stampa il quotidiano e prende un’ infinità di appunti mentre parla con Gaetano.
Veniamo sapere che e passato l’arresto per Papa, invece il Senato nella seduta segreta ha salvato Tedeschi…..
Gente grida…..ho fatto un video sulla loro indignazione.
Gaetano viene intervistato da Rai tre, non saprei dove vedere il servizio.
Poi ci viene a trovare Silvia Petrovanni.

Oggi pomeriggio in piazza e successa un’ incidente antipatico, una caduta dalla sedia che ha avuto dei risvolti da horror….
Verso le venti viene Bella Ciao "Lucia", resta dormire, vao via più tranquilla.


Riflessione

Politici fanno schifo, forse quasi tutti, ma non credete che nel popolo c’e gente migliore, mezzo infinità di onesti e retti c’e anche feccia peggiore di coloro che stanno li…

martedì 19 luglio 2011

Diario del giorno 19 Luglio 2011









Diario del giorno 18 Luglio 2011


SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA

45° giorno di sciopero della FAME

 


 

Eccomi, tornata in piazza

Ho trovato Gaetano e Danilo, Raffaele questa mattina presto e dovuto tornare a Monza per problemi famigliari, ma tornerà a giorni, manca già.
Si e fermata da noi a lungo una signora distinta, una vedova ora , ma e stata una moglie di un uomo di valore, signora Gabriela Ciresi- Biorci, vive vicino al presidio, ci ha raccontato molte cose, e stato un grande onore fare la sua conoscenza, poi arrivano anche le nostre altre signore, Rosetta e Rosanna arriva anche Nancy. Si ferma un giovane con un cane bellissimo e resta parlare a lungo, tornerà.
Signora Saba Irene, una donna magnifica che non molto tempo fa ha fatto sciopero della fame a Milano ha telefonato a Gaetano, si sono parlati a lungo, grazie anche per la ricarica del cellulare.
C’e sempre quell’altro uomo che si aggira per la piazza fortemente disturbato che ci riempie d’ansia e di nervoso con i suoi atteggiamenti da disturbato pericoloso.
Arriva la tv austriaca e fa un’ intervista a Gaetano e a me, uscirà nel telegiornale in Austria.
Poi viene una ragazza Rosanna Zivi, che ci ha già conosciuta quando stavo con i precari della scuola, e rimasta con noi tutto il giorno, tornerà.
Poi Gaetano chiama Gentile Luigi Fernando per ringraziarlo per la generosa ricarica per il cellulare e il suo sostegno “Forse non tutti sanno che”.
Viene Ileana, sono molto contenta, ieri ha portato un’ nuovo lettino per Gaetano, cosi di giorno può riposare un po’.
Ci telefona Paolo Cintesi che tempo fa insieme ad altre 5 persone hanno fatto marcia Firenze- Roma contro la politica, ci ha chiamato per dirci che venerdì ci raggiungerà con il saccapelo.
Poi resta parlare con noi a lungo un altro ragazzo di nome Fabio, vuole capire bene, poi decide che venerdi con saccapelo verrà anche lui.
Come sempre abbiamo parlato con molte persone, ho parlato a lungo con il figlio di un’ politico svizzero.
Arrivano Michele, Massimo, Manuela.Verso le 18 Gaetano si mette un po’ al Pc. E tranquillo siamo in molti con lui.
Meno male che c’e un bel po’ d’aria, si sta bene con questo venticello.
Oggi alla nostra pagina ci sono stati 2000 mi piace, che bello, e sul web ci sono state 2000 visualizzazioni, gente comincia credere in noi, in loro..
E poi vado a casa, mi aspetta la mia famiglia e la bimba che ancora no sta bene..

Sento per telefono più tardi Gaetano, sta bene, c’e gente, io in tanto scarico le foto e navigo e parlo….

Verso mezza notte mi chiama Gaetano, la sua voce e sottile, stanca, mi dice delle cose e io oltre a telefonare a molte persone di Roma pubblico questo sul Facebook, anche se e un’ rischio perche sciacalli non aspettano altro…

i due uomini che si sono rivelati a nostro avviso pericolosi in questo momento hanno portato al presidio 2 uomini che stanno facendo di tutto per far stare male gaetano, ricordiamo che sono 45 giorni di sciopero della fame e lui e cardiopatico, i carabinieri hanno detto che se non la smettono sgombrando tutto pure il nostro presidio, gaetano ha bisogno di aiuto

circa dopo un’ ora di ansia, rabbia e non oso dire cosa altro risento Gaetano e pubblico….

sono arrivate molte persone dei nostri per non lasciarlo solo....grazie

le tre persone sono andate via dopo le aggressioni verbali, terrorismo psicologico, e rimasto solo un nostro ex del quale io non mi fido..parole dette dal gaetano per telefono..
Oggi ho deciso che scriverò delle righe su una persona, la verità e un giorno la pubblicherò…..

 questo lo dedico a Gaetano perchè lui è già cosi, e migliore di me, di molti di noi...

Tenere duro

Tener duro quando si perde, combattere con l'amarezza della sconfitta e la debolezza del dolore, vincere l'ira, sorridere quando si vorrebbe piangere, resistere ai malvagi e bassi istinti, odiare l'odio e amare l'amore, andare avanti quando si preferirebbe morire, inseguire pur sempre la gloria e il sogno, credere con indefettibile fede un qualcosa che dovrà accadere; ecco quel che qualsiasi uomo può fare. E con questo essere grande.

 

lunedì 18 luglio 2011

Diario del giorno 16 luglio e 17 luglio 2011

 

SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA

43° e 44° giorno di sciopero della FAME


 




Provo scrivere un diario di sabato e domenica leggendo tra le poche cose che hanno pubblicato Gaetano e Rafaelle in questi due giorni mentre io sono rimasta a casa con la ragazzina con la febbre.
Gaetano scrive sulla pagina del Presidio e sulla sua.
43° Giorno si continua,dobbiamo assolutamente scendere tutti in Piazza Montecitorio con la Bandiera Italiana e destituire gli abusivi del Palazzo,riportare la Democrazia, Vi aspetto...un abbraccio.43 GIORNI DI SCIOPERO DELLA FAME, SONO TANTI VI PREGO DI LEGGERE IL COMMENTO SOTTO GRAZIE arrivederci in tanti a ROMA spero arrivino almeno 50.000 Cittadini così conquisteremmo civilmente il Palazzo come in Islanda....Forza
Oggi assemblea pubblica con Flora Cozzi di Indignados che ci daranno l'appoggio a livello internazionale
successivamente scrive
Sciopero Della Fame Montecitorio
Oggi abbiamo avuto continui incontri con varie persone,Italiane,Francesi,Argentine,Spagnole,Americane,Sudamericane,e molte altre nazioni,si fermano sono interessate e ci promettono di far girare la nostra protesta tra i loro amici,abbiamo conosciuto anche comitati di Cittadini in lotta che condividono pienamente la battaglia che stiamo conducendo e ci danno forza di continuare...Buona serata a tutti a Domani e grazie a tutti... "Un Uomo sorride quando dona la sua ragione di Vita per la Libertà ...By Gaetano Ferrieri"  www.presidiomontecitorio.it  3336677839

un altra notizia che appare sulla pagina
Oggi al presidio di montecitorio arrivato al 43° giorno si affianca un signore definendoci ridicoli e mentre andava via ha strillato:"PRIMA C'E' DIO POI BERLUSCONI", due carabinieri lo hanno allontanato...
Oggi per la prima volta e uscito l'articolo che parla del Presidio su un giornale di carta stampata e non solo sul web....pagina n9 de IL TEMPO unico massmedia italiano che ha superato la censura
Domenica 17 luglio 2011
Gaetano scrive
Ciao a tutti,sembra strano ho stretto la mano ad Andreotti per dargli in Chiesa il segno della Pace,vi dico che come Uomo ho dato un sorriso ad una persona che non ha più la forza di Essere,ho sentito dentro me l'umilta e la carica di UOMO libero,
vi saluto tutti e credo di far capire che donare anche il perdono libera la mente a credere oltre lo steccato....a domani un abbraccio grazie ....;-))))
qualcuno sulla sua pagina scrive
Il perdono e' la qualità del coraggioso,non del codardo...non sono parole mie ma di un grand'uomo...Ghandi
44° Giorno,mi sento più forte di prima,la mia mente riesce a controllare il corpo,per me ora non è utopia credo fermamente negli Ideali,nei Valori,nella Libertà di Uomo Libero, la luce illumina la strada cammino donando il sorriso e cammino,molti stanno percorrendo,molti aspettano,l'Anima si unisce al Mondo che sarà,Essere ora parte del Mondo. By Gaetano Ferrieri
Certi maligni lo chiamano "padre", io non amo la chiesa, vedo in lui solo l'uomo sincero e retto.
li ho sentiti al cellulare poco fa,ore 18.00 ci sono molte persone con loro, non scrivo i nomi questa volta perché non ci sono e potrei sbagliare, ci sono nostri solidi fidati amici e moltissimi nuovi che si fermano, che tornano, che restano, la piazza non è deserta..
Solo l'essere determinati può far si che le cose cambino,ed è solo muovendo il primo passo che si può sperare in un Mondo migliore per tutti.
Ore 20.23 Gaetano scrive
Oggi  molte persone sono passate al presidio,io sono un pò debole e ho abbastanza sonno, però mi sento forte e continuo,non so cosa mi dia questa forza, ma so solo che credo fortemente a ciò che sto facendo. Ringrazio tutti a presto Ciao Gaetano 3336677839 www.presidiomontecitorio.it Il Volo di un'Aquila sia esempio di libertà...
VITA

La Libertà nella Gioia di Essere
In un volo solitario,struggente,trascinante,impetuoso osservi il mondo
in tutta la sua bellezza sconvolgente.
Si aprono gli orizzonti di Colui che dischiude le ali verso l'Infinito,liberandosi dai stretti lacci della schiavitù,protratta nel tempo dalla resa della volontà e dall'assecondamento dei sensi.
A questa disgregazione ribatti con Distacco e Azione,lontano dagli eventi,dalla storia,dagli esseri,in un volo LIBERO ed ETERNO generato e alimentato dal Fuoco della tua Anima.

"Il mio dolore scompare alla luce del giorno,
illumina il mio cuore in un sorriso lanciato verso questo mondo,
in un volo libero,
lasciando una scia di luce." By Gaetano Ferrieri

 Domani torno, la bimba sta meglio e c'e chi può prendersi cura di lei, io sono una mamma tigre, che ha cresciute tre figlie da sola, le amo moltissimo, eppure questi tre giorni lontana dalla piazza mi sono sentita una tigre in gabbia...

Se non agisci approvi.
Se non li combatti, allora non vinci.
Non perdere tempo a parlare della 'causa' bevendo gin al pub.
Va là fuori e vincila.
(Barry Horne)

sabato 16 luglio 2011

Diario del giorno 15 Luglio 2011



SCRITTO DA Raffaele De luca 

42° giorno di sciopero della FAME


GIORNATA INCREDIBILE!!!!

Sveglia presto come al solito, non sappiamo ancora cosa sta per accadere...
Incomincia bene alle ore 10 il giornalista Michael Person del giornale olandese De Volkskrant si siede e fa una lunga intervista. 
Inaspettatamente alle 11 arriva una giornalista straniera con un cameramen, a nostra sorpresa ci dice che è della CNN, ci fa un'intervista dettagliata con delle curate riprese del presidio.
Non ci siamo ancora rispresi dalla sorpresa quando arriva una delegazione di giornalisti norvegesi, si siedono con noi e fanno una dettagliata relazione del nostro presidio e del nostro progetto.
Usciremo già domani su alcuni giornali internazionali.
Intorno alle 14 il giornalista Angelo Perfetti de Il Faro Online fa un'accurata intervista con noi che pubblicherà già domani.
Il pomeriggio è ricco di sorprese la giornalista lidia Vasilevskaya della tv russa ANO<<TV-Novosti>> si ferma con noi facendo un'accurata intervista ricca di foto, ma non finisce qua Bastian Kellhofer del giornale austriaco News c'intervista per oltre tre quarti d'ora, affiancata da un dettagliato servizio fotografico, ci salutano contenti  ricchi di notizie facendoci, come tutti, i migliori auguri.
Immediatamente dopo arriva il giornalista Leonardo Ferri corrispondente della CNCWORDL TV. E' stato mandato da Xinhua Tv di stato ufficiale cinese, fa un servizio molto accurato. Due interviste TV, una dettagliata ripresa del presidio documentandosi approfonditamente.Andremo in onda sulla tv di stato cinese.

Ma la bella notizia arriva alle 19, Angelo Perfetti non è solo il direttore de IL FARO, è anche il capo redazione de Il Tempo.
Ci comunica che domani mattina usciremo nell'edizione locale, IL PRIMO ARTICOLO DELLA STAMPA ITALIANA. Per questo ringraziamo Danilo.
Nel frattempo il gruppo MOVE ON si unisce alla nostra protesta richiamando l'attenzione di tantissime perso0ne sulla piazza. Per questo ringraziamo.
Si unisce a noi Serpico De Pasquale della Carovana della Giustizia. Si affianca a noi nel presidio. Questo ci dà grande forza e prestigio.
Che dire Ragazzi, GRAZIE a tutti siamo solo all'inizio, ma dopo una giornata così non ci sono parole.


giovedì 14 luglio 2011

Diario del giorno 14 Luglio 201


SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA


41° giorno di sciopero della FAME


Sono arrivata in piazza e mi viene subito detto che Gaetano ha fatto un’ intervista questa mattina con una giornalista quale ha mandato da noi un ragazzo di Popolo viola, sembra che verrà pubblicata su loro blog.
In piazza c’erano i socialisti con le loro bandiere, non capisco che tipo di manifestazione fosse, non hanno fatto nulla, non hanno detto nulla, forse per dimostrare che non si sono estinti.
Questa mattina ambulanza si e rifiutata di venire, hanno detto che se vuole deve andare in ospedale…Vergogna..
E venuta Nancy e ha portato una sdraietta, meno male, pomeriggio e sera siamo in tanti, sedie non bastano mai.
Dai magnifici sardi e arrivato anche un contributo i ben 150 €, come ringraziarli?, cosi Raffaele e andato subito comprare la chiavetta e alcuni farmaci.
Meno male che oltre ai attacchi di squali infami da fuori e da dentro il presidio , riceviamo anche un’ infinità di sostegno e di solidarietà.
Una signora anziana, ha detto che 78 anni chiede refrigerio e riposo sulla nostra sedia, cominciamo a parlare a lungo, dice che non ricorda il periodo più brutto di questo che stiamo vivendo attualmente in Italia. Prima di andare a piazza di San Silvestro in cerca di taxi vuole portarsi via i nostri contatti internet, perché sembra proprio ce nonostante la sua età e molto attiva.
Oggi si sta bene, la piazza e ventilata, intorno le 16 si riempie di turisti. Sono cosi rilassata sulla sdraietta portata da Nancy che potrei anche addormentarmi.
Gaetano sta al pc e Raffaele sta al telefono da molto con Marcello.
Domani non potrò venire, quindi spero che scriveranno il diario dalla piazza. Ha chiamato il sindaco di Auditore SIGNOR Paolo Venerucci, che qualche giorno fa e passato da qui, una brava persona.
Tutti questi giorni al presidio mi hanno dato opportunità di conoscere molta gente onesta, pulita e sincera , come Gaetano, Giuseppe, Raffaele, Manuela, Massimo, Nancy, Lello, Danilo, Martina, Monica, Cristina, Ivan, Ileana, Vincenzo, Marcello, Alex, altri ancora che chiamano scrivono e ancora non li conosco personalmente, ma e solo questione di giorni, ho conosciuto molta gente, alcune persone so dove metterle, altre ancora no..
Ore 17.30, una manifestazione di sole donne, non so il perché esattamente, ho capito solo che sono sostenute dai radicali, tanto e verò che viene la Bonino e dopo un po’ anche Marco Panella.
Arrivano Manuela e Massimo.
In tanto Raffaele sta leggendo le cose pubblicate sul Facebook cercando di contrastare la nausea.
Domani e un altro giorno, e dopo domani un altro ancora, non vedo l’ora.
La signora Bonino si fa fare una bella foto con le donne e il loro striscione e finisce tutto in una silenziosa caciara, per loro e venuta la Tv…
Si avvicina Marco Panella al nostro gazebo, che personaggio, si ferma parlare a lungo, da molti consigli a Gaetano, e un’ uomo carismatico e nonostante la sua età e molto , molto in gamba, si può pensare come si vuole, ma lui le battaglie le ha fatte, che tipo. In ogni caso e stata una conversazione  piacevole .
Questa sera in piazza a quest’ ora 22.34 ci sono più di dieci persone con i nostri amici , c’e di nuovo anche Nancy e molti che sono ritornati.
Verso le 21 il Presidio ha partecipato allo spettacolo serale a Teatro Valle con un paio di poesie che sono nate al presidio, abbiamo rinnovato il nostro invito e la nostra solideriatà con la loro che è anche la nostra causa, la cultura ci riguarda tutti, il presidio ha ricevuto molti applausi.

Successo oggi..
Per Napolitano la manovra è la velocità con cui è stata approvata "è un miracolo". 80 miliardi di tagli sulla testa della sola povera gente SENZA l'abbattimento di alcun privilegio di casta sono "miracolosi" tanto quanto INADEGUATO è un Presidente della Repubblica in grado di definirli tali nel nome del "bene comune". Mi spiace ammetterlo, ma è ciò che penso.

Parole scritte oggi da Gaetano ore 16.10

Uomo libero

Lui ama la propria terra
Dona tutte le sue forze
Il suo sudare irriga il terreno fertile
Il domani
Darà i frutti, essi sazieranno la crescita delle generazioni
Nella testimonianza d’esser uomo libero.

Gaetano Ferrieri

Diario del giorno 13 Luglio 2011


SCRITTO DA IVETA SEMETKOVA


40° giorno di sciopero della FAME





Oggi arrivo tardi, credevo di non venire più, ieri sera una delle mie figlie ha perso i nervi..”mamma basta, ti stai consumando dietro a quel presidio, hai lasciato la tua famiglia, sono 40 giorni, ti siamo state vicine, ma non vedi che agli italiani non gliene frega niente, stanno bene cosi, basta, noi abbiamo bisogno di te”..ho pianto, lei ha pianto…ho fatto il mio lavoro e sono andata a dormire.
…non riuscivo ad alzarmi dal letto, dolori più forti che mai, viene mia figlia e dice..” perdonami per ieri, ti chiedo scusa, e solo che ci manchi, ma non ti richiederò mai di lasciare a perdere, non ti chiederò mai di smettere di lottare per una cosa che pochi credono, non ti chiederò mai di non provarci…io ho pianto, abbiamo pianto..

arrivo intorno mezzogiorno, anche prima, dovevo passare alla posta, per una raccomandata personale…notizie non molto belle..
Alle due viene Ileana, sono sempre contenta quando la vedo, ha portato un materassino e l’acqua fresca..
 Si ferma un giornalista olandese che ci chiede ogni notizia, fa delle foto, e determinata a scrivere di noi, anche gli ho fatta la foto, per nostro archivio.
Gaetano ferma Alessandro Montagnoli della Lega, che dice,” ma queste cose sono gia scritte sullo stipendio dei politici”…io rispondo, “ e gia, lo ha scritto pure Garibaldi

Nel 1876 l'eroe dei due mondi propose il taglio degli stipendi statali per affrontare la crisi.

«Al Parlamento nazionale. Onorevoli colleghi, quando una fortezza assediata, od una nave in ritardo, si trovano mancanti di viveri i Comandanti ordinano si passi dall'intiera alla mezza razione o meno. In Italia si fa l'opposto: più ci avviciniamo alla bolletta e più si cerca di scialacquare le già miserissime sostanze del Paese. Io sottopongo, quindi, alla sagace vostra considerazione ed approvazione la proposta di legge seguente: finché l'Italia non sia rilevata dalla depressione finanziaria in cui indebitamente è stata posta, nessuna pensione, assegno o stipendio pagati dallo Stato potranno oltrepassare le 5.000 lire annue».

È questa, nero su bianco, la proposta di legge n. 21, sulla limitazione degli stipendi, pensioni e assegni pagati dalla Stato, firmata dal deputato Giuseppe Garibaldi e presentata il 13 maggio 1876, la bellezza di 135 anni fa. Il Tempo la ripubblica oggi - dopo averla scovata all'interno di una pubblicazione Garibaldi in Parlamento che fa parte dell'Archivio della Camera dei deputati - per lanciare un appello ai deputati ed ai senatori italiani di tutti gli schieramenti: nel 150mo dell'Unità d'Italia, al di là delle manifestazioni a cavallo e della retorica - che pure servono - al di là della toponomastica per gli eroi del nostro Risorgimento, al di là delle mostre e della filatelia commemorative, mostrate con un atto di coraggio che siete capaci di autoriformarvi ed approvate il Lodo Garibaldi.

Noi l'abbiamo ribattezzata così quella proposta di legge garibaldina perché in tempi di lodi questo ci pare forse il più azzeccato con lo spirito dei tempi e del Paese reale: la situazione economica richiede sacrifici agli italiani, le tasse non si possono abbassare, le rivalutazioni delle pensioni degli italiani vengono ridotte per la fascia dai 1.428 euro ai 2.380 euro e bloccate oltre quest'ultima cifra, tornano i ticket sanitari e la Camera, tac, vota contro la proposta dell'Italia dei valori di abolire le province.

Quantificate, dunque, quelle 5mila lire del 1876 agli euro di oggi e trasformate in legge la proposta di Garibaldi «finché l'Italia non sia rilevata dalla depressione finanziaria in cui indebitamente è stata posta, nessuna pensione, assegno o stipendio pagati dallo Stato potranno oltrepassare le 5.000 lire annue». Nella presentazione al volume Fausto Bertinotti, ex presidente della Camera dei deputati ed ex leader di Rifondazione comunista, scrive: «Completa infine il repertorio delle iniziative legislative garibaldine quella forse più evocativa del suo piglio di moralizzatore, relativa alla "Limitazione a lire 5.000 del maximum degli stipendi, pensioni e assegni pagati dallo Stato". Garibaldi interviene, in sostanza, sulla realtà di sua esperienza diretta ed interviene il più delle volte con formulazioni precise, secche, offrendo anche per questa via argomenti alla costruzione del mito».

Noi pensiamo che la costruzione del mito non c'entri e che l'ideatore dello sbarco dei Mille, l'Eroe dei due Mondi, il combattente, insomma l'uomo d'azione, il suo Mito l'avesse già costruito in precedenza, con le numerose imprese. Qui, semmai, è l'uomo del popolo a venir fuori, il Garibaldi popolare - in questo assai diverso dall'azionista Giuseppe Mazzini, uomo dell'élite - che ben conoscendo le sofferenze di gran parte degli italiani scrive che «quando una fortezza assediata, od una nave in ritardo, si trovano mancanti di viveri i Comandanti ordinano si passi dall'intiera alla mezza razione o meno».

Più la leggiamo quella proposta di legge e più ci convinciamo che l'Italia approvandola oggi, nel 2011, celebrerebbe nella maniera più degna il suo 150mo dell'Unità nazionale, con una nuova impresa garibaldina. Oggi per essere patriottica, infatti, alla nostra classe politica e dirigente basterebbe ridurre i privilegi, perlomeno una parte, senza bisogno di sbarcare a Marsala. I tempi cambiano: anni fa il leader del Partito socialista Bettino Craxi, stufo delle domande di un giornalista parlamentare, sbuffò: «Sai cosa scrisse una volta Giuseppe Garibaldi ad un suo amico? "Mio caro, devo confessarti che sto per rompermi i coglioni"». Chissà che stavolta non stiano per romperseli gli italiani.

Arriva Massimo e Manuela e subito dopo si ferma da noi una signora La scala Franca, lei e un’infermiera di Nuovi Ligure, e in vacanza, resto con noi sotto gazebo diverse ore.
Ore 18.50 chiamiamo il 118 perché Gaetano e un po’ debole, chiediamo per telefono un’ambulanza con il medico.Naturalmente arriva senza medico, pare che non ci sono, dopo esami infermiere afferma con decisione che Gaetano deve prendere almeno proteine liquide se non vuole perdere i reni..ok, sono andata in farmacia e ho comprato una boccetta, forse un’ amico domani mi rimedia qualcuna in ospedale.
Si fa controllare anche Raffaele, ha la pressione un’ po’ bassa.
Viene trovarci unì indignato Fabrizio, viene spesso.
Vado via poco prima delle venti, dal autobus per raggiungere la metro , fuori dai finestrini vedo Roma, quanto e bella, faccio le foto, faccio le foto anche nella metropolitana, misteri, la metro che va a Laurentina passano tre prima che arriva una mia, incredibile, piena, puzzolente e dire forno significa non rendere idea, Roma, che vergogna sta metropolitana.
Ho chiamato al Presidio, notizie, molti passanti che stanno tornando da diverse sere, in particolare Monica e non solo viene ma fa il nostro volantinaggio.Gaetano sta rilassato, non ci sono elementi di disturbo.
Buona notte